Home » Come vincere le tentazioni in cucina

Come vincere le tentazioni in cucina

Come vincere le tentazioni in cucina

Non è necessario essere irrimediabilmente depressi per avere voglia di ingurgitare qualunque cosa di commestibile incrontri la nostra vista. Nella maggior parte dei casi, il bisogno di assumere cibo spazzatura o bevande dannose per la salute, fa parte di cattive abitudini acquisite nel tempo. Con semplici accorgimenti, non sarà impossibile per voi rientrare nei tanto amati jeans. Se, comunque, state già seguendo un regime alimentare piuttosto rigido a base di frutta e verdura, la voglia di esagerare, se rara, ci può anche stare. Non siate quindi troppo duri con voi stessi, ma cercate di recuperare nei giorni successivi. Tenete conto anche del fatto che, se dopo aver assunto un lauto pasto non vi sentite proprio bene, ciò potrebbe essere dovuto pure a delle eventuali intolleranze.

Evitate di correre subito dal medico o dal nutrizionista ed, invece, cominciate ad annotare sul diario che cosa credete vi faccia male e magari riuscirete a risalire ai cibi da evitare. Se non volete più mangiare qualcosa, evitate direttamente di acquistarlo e sarà il modo più sicuro per evitare tentazioni inutili. Se per voi nulla è più buono del cioccolato, scegliete quello fondente ricco di cacao, ma preferitene quantità piuttosto limitate. Chiedete ai vostri amici di mandarvi durante la giornata qualche sms che vi ricordi di evitare di aprire il frigo e fare razzia di tutto ciò che trovate e, soprattutto, non recatevi mai al supermercato se prima non avete mangiato a sufficienza. Con lo stomaco pieno avrete meno voglia di acquistare alimenti non sani per la vostra salute.

Gli erboristi in questi casi, poi, consigliano di assumere il kudzu, in grado di aumentare l’irrorazione del sangue al cervello e di giovare nel corso della menopausa. Se riuscite a comportarvi bene e a rispettare orari e razioni di cibo, gratificatevi con un piccolo regalo che possa distrarvi dal desiderio di stare a tavola.

Lascia un commento