Se avete la casa piena di oggetti che non utilizzate più, è giunto il momento di venderli: oggi vi proponiamo alcuni suggerimenti per vendere oggetti su Internet. Un modo per fare spazio in casa e per guadagnare anche qualcosa.
La scelta del sito
I servizi sui quali indirizzarvi sono quelli gratuiti di compra vendita, che non prevedono delle commissioni sulla transazione conclusa. Si tratta di siti come Subito.it e Kijiji che sono ideali per vedere abbigliamento, accessori e altri oggetti di uso quotidiano. Se invece avete qualcosa di più prezioso e raro, meglio affidarsi a Ebay, leader del settore. In questo caso però sappiate che al sito dovrete corrispondere il 10% di commissione su ogni affare concluso.
Creare una vetrina online
Se invece avete molti oggetti da vendere, potete utilizzare un sito come Blomming: si tratta di un servizio web che permette di creare una sorta di negozio online, nel quale potrete vendere tutto ciò che volete. Il servizio, dopo un periodo di prova iniziale, è a pagamento. Il servizio può anche essere collegata al vostro profilo Facebook. Anche sul social Facebook è possibile creare un negozio online, gratuito: dovrete pagare solamente la visibilità aggiuntiva.
Vendere su Amazon
Anche il noto sito di e-commerce Amazon permette di creare un negozio virtuale: anche in questo caso potete scegliere se pagare una commissione per ogni singolo articolo, o una somma forfettaria a seconda del numero di pezzi che avrete da esporre. Il sito è cliccatissimo e la visibilità è davvero unica!
Foto credit Thinkstock