Home » Come togliere i graffi dalla macchina

Come togliere i graffi dalla macchina

Avete la macchina un pò graffiata ma non volete rivolgervi ad un carrozziere? Potete provare alcune soluzioni fai da te per rendere la carrozzeria di nuovo lucida e perfetta. Ecco alcuni suggerimenti utili per togliere i graffi dalla macchina.

Come togliere i graffi dalla macchina

I graffi possono essere causati non solo da incidenti e sviste nostre, ma anche da qualcuno che si appoggia o che sfrega qualcosa contro la carrozzeria. Ovviamente non tutti i graffi possono essere rimossi, solamente quelli più superficiali: per gli altri occorre rivolgersi ad un professionista.

Il modo migliore per procedere è quello di acquistare una pasta abrasiva specifica per i graffi della carrozzeria, che potrete trovare in qualsiasi negozio specializzato o anche nella grande distribuzione. Lavate in maniera accurata la parte interessata dal graffio, asciugatela con cura e applicate sulla carrozzeria la pasta, utilizzando un batuffolo di cotone e poi con un panno pulito.

Abbiate cura di verificare che la pasta sia specifica per la vernice metallizzata, nel caso in cui la vostra auto sia tale. Al termine dell’operazione applicate sulla carrozzeria un pò di carta assorbente per eliminare la pasta in eccesso. Se il risultato non vi soddisfa dovrete solo ripetere l’operazione un paio di volte, per far si che i graffi superficiali vengano ben coperti.

Foto credit Thinkstock

Lascia un commento