Come spostare mobili con velocità ed efficacia nel momento del bisogno? Quando si acquistano degli elementi di arredo si può avere la necessità di modificare velocemente l’assetto delle diverse stanze: ecco qualche consiglio per farlo al meglio.
Organizzazione importante
Sperando e dando per scontato che si siano prese le misure in anticipo la parola d’ordine alla base della riuscita dell’obiettivo è organizzazione: non si può fare nulla se non si hanno ben chiare le finalità ed il modo nel quale gestire il tutto. Questo è valido sia per ciò che concerne l’inizio del lavoro, sia per quel che riguarda il riordino finale: non si deve lasciare nulla in giro che possa ostruire passaggi.
Catena di montaggio
Altro fattore importante per uno spostamento veloce ed efficace di mobili è la creazione di una sorta di catena di montaggio: se si è in più persone questo significa dividersi i compiti in modo da lavorare su più fronti senza accavallarsi e fare confusione. Se al contrario si è da soli tutto ciò si traduce essenzialmente in un preciso ordine di spostamento e lavoro.
E’ importante evitare di ostacolarsi da soli. E se questo significa incastrare i vari elementi che devono essere spostati come un puzzle, non si deve avere paura di procedere in tal senso. Spesso infatti è l’unica cosa che consente di riuscire a completare il lavoro. Mai farsi prendere dall’impazienza: meglio puntare su vestiti comodi e sulla propria forza. Spostare mobili sarà un gioco da ragazzi, tanto quanto eliminare (se ve ne sarà bisogno, N.d.R.) quelli che si dovranno sostituire.