Home » Sfondi Gratis per il desktop, dove trovarli

Sfondi Gratis per il desktop, dove trovarli

Sfondi Gratis per il desktop, dove trovarli

Anche quando si lavora al computer, l’occhio vuole la sua parte. Ed iniziare la giornata guardando un bel paesaggio o un quadro astratto può aiutare a riprendere il tran-tran lavorativo con un pizzico di voglia in più. Ecco il motivo per il quale oggi vogliamo darvi una mano e proporvi una serie di siti Internet in cui trovare sfondi gratis per il desktop di qualsiasi genere e risoluzione. Non vi resta che visitarli e iniziare a scaricare a più non posso!

DeviantART

Sfondi Gratis per il desktop, dove trovarli

Da anni ritenuto, a ragione, uno dei portali più importanti e forniti del settore, DeviantART è diventato molto presto il punto di ritrovo preferito di tutti gli appassionati di grafica digitale che vogliono far conoscere le proprie creazioni. Dispone di una vastissima galleria di sfondi gratis per il desktop di tutti i generi (astratti, natura, fantasy, horror, sfondi per smartphone, tablet e perfino wallpaper per sistemi a più schermi), ma anche di tantissime icone, temi per il desktop e skin per svariati programmi. Tutto gratis e di altissima qualità: una tappa obbligata, praticamente.

Wallbase

Sfondi Gratis per il desktop, dove trovarli

Pochi fronzoli e tanta, tantissima, sostanza. Su Wallbase è possibile trovare sfondi gratis per il desktop di qualsiasi genere ad altissima risoluzione. Il sito dispone di una grafica essenziale ma curata ed elegante in cui si possono sfogliare i wallpaper in base a popolarità, data di inserimento, risoluzione e categoria senza mai cambiare pagina (gli sfondi successivi vengono caricati automaticamente quando si scorre in basso la pagina principale).

Desktopography

Sfondi Gratis per il desktop, dove trovarli

A volte, i wallpaper possono essere delle vere e proprie opere d’arte. Le raccolte presenti su questo sito Internet ne sono una delle prove più lampanti: in una straordinaria commistione di paesaggi reali, elementi fantastici e tocchi di arte digitale, questi sfondi rappresentano qualcosa di unico che fareste bene a non perdervi. Visitate Desktopography e farete sicuramente incetta di wallpaper!

InterfaceLift

Sfondi Gratis per il desktop, dove trovarli

Se dovessimo usare una parola per descrivere questo sito Internet e tutti gli sfondi gratis per il desktop in esso contenuti, non potremmo che usare la parola qualità. InterfaceLift è uno dei siti di wallpaper più stimati e popolari del Web, contiene sfondi di ogni genere; spesso delle vere e proprie primizie che poi si trovano dopo tempo su altri siti; che si possono sfogliare in base alla destinazione (schermo standard, widescreen, dispositivi mobili, ecc.), la data di inserimento, il numero di download ricevuti e altri criteri ancora. Ogni sfondo è disponibile in varie risoluzioni, da quelle standard fino alle più alte (alcune quasi impensabili!).

Wallpaperhere

Sfondi Gratis per il desktop, dove trovarli

Sito meno popolare di altri ma ugualmente fornitissimo di sfondi di ogni genere. Wallpaperhere ha come suoi punti di forza maggiori una grafica semplice e pulita (senza pubblicità invasive come si vedono spesso su siti del genere) e la disponibilità di wallpaper con risoluzioni molto alte, fino a 2560×1600 pixel. Una volta collegati alla pagina principale del sito, si possono sfogliare gli sfondi in base alla loro grandezza, al grado di popolarità e all’argomento (astratti, celebrità, animali, auto, festività, ecc.).

iMac Wallpapers

Sfondi Gratis per il desktop, dove trovarli

Come lascia chiaramente intendere il suo nome, questo sito Internet offre una vasta gamma di sfondi gratis per il desktop ottimizzati per i computer Apple. Tuttavia, iMac Wallpapers non è destinato solo a chi usa i Mac, il sito contiene centinaia di wallpaper di altissima qualità appartenenti ai generi più disparati: dalle ragazze sexy all’informatica fino ai paesaggi e agli astratti. L’unica pecca è che alcuni sfondi particolari non sono scaricabili liberamente ma solo previa registrazione di un account.

Insomma, come avrete capito, avete solo l’imbarazzo della scelta. Scegliete il vostro sito preferito e fate incetta di sfondi per il desktop, ce n’è davvero per tutti e tutti i gusti!

Photo Credits | William Hook