Home » Come scegliere la carta da parati floreale?

Come scegliere la carta da parati floreale?

Come scegliere la giusta carta da parati a motivi floreali? Va ammesso, questo tipo di approccio all’arredamento non è di certo una scelta adatta a tutti: quella che sembra un’opzione semplice da gestire in realtà non lo è affatto.

Come scegliere la carta da parati floreale?

 

Sono molti i fattori che entrano in gioco: a partire dalla grandezza dell’abitazione e delle stanze fino al proprio gusto personale. Ed il fatto che si tratti una delle tendenze di arredo più diffuse del 2017 non aiuta in tal senso. Tra bouquet di rose, margherite, tulipani e vegetazione tropicale vi è davvero l’imbarazzo della scelta. Quello che bisogna riuscire a fare è non rendere un imbarazzo la propria scelta. A livello commerciale ve ne sono disponibili di tutti i tipi, sia con fiori microscopici che con fiori giganteschi: e se a comandare di solito è l’effetto acquerello, non è detto che dei colori più intensi siano da eliminare immediatamente.

Per quanto come fantasia all’interno di una carta da parati non sia totalmente digeribile per tutti,  nel caso si voglia esprimersi in tal senso, grazie alla vasta scelta si può trovare qualcosa in grado di adattarsi a qualsiasi tipologia di stile: dallo shabby chic allo stile classico fino ad arrivare a quello bohemien.

Ecco quindi che la prima cosa da fare è capire quando è “abbastanza”: non si può e non si deve esagerare. La fantasia deve essere scelta in “numero” in modo sano e che non stoni con l’ambiente. Via libera a qualsiasi fiore, a patto che non sia pacchiano o esagerato Ed importante, bisogna ricordare le regole basi relative alla carta da parati: se la stanza è luminosa si può giocare con i colori a proprio piacimento, se non è abbastanza esposta la luce è meglio puntare su una carta da parati chiara e poco carica di decorazioni.

Lascia un commento