01Ecco alcuni suggerimenti utili per sbiancare i denti in maniera naturale, con un evidente risparmio in termini economici e senza utilizzare prodotti dannosi ed inquinanti. Le piante vengono in nostro aiuto anche in questo caso!
Salvia
E’ il rimedio sbiancante per eccellenza! Prendete una foglia di salvia e strofinatela sui denti una volta al giorno, per averli bianchi in maniera del tutto naturale. Ma non solo la salvia vi aiuta anche ad avere un alito più gradevole.
Bicarbonato e sale da cucina
Anche il bicarbonato svolge un’azione sbiancante, soprattutto se unito in miscela con del sale grosso da cucina: mezzo cucchiaino di bicarbonato di sodio e mezzo cucchiaino di sale, unito a qualche goccia di olio essenziale di menta piperita ed ecco che avrete ottenuto un collutorio fai da te! Utilizzatelo una volta alla settimana per sbiancare i vostri denti.
Limone
Il limone è il rimedio perfetto contro le macchie da fumo e caffè che si formano sui denti: si tratta di un rimedio del tutto naturale che potete facilmente realizzare voi stessi Mettete in un bicchiere il succo di un limone e del bicarbonato, immergete lo spazzolino in questa soluzione e passatelo sui denti. Anche in questo caso non più di una volta alla settimana.
Fragole e arancia
Infine ecco anche due frutti che possono venire in aiuto: fragole e scorza di arancia, anche in questo caso da strofinare sui denti per sbiancarli in modo naturale e soprattutto utile per rimuovere le macchie che vi si possono formare sopra!
Foto credit Thinktock