Home » Come rispondere ai messaggi Whatsapp senza apparire online

Come rispondere ai messaggi Whatsapp senza apparire online

Come rispondere ai messaggi Whatsapp senza apparire online? In realtà vi è un modo per farlo nonostante l’arrivo delle spunte blu e di tutte le conseguenze che hanno apportato. Vediamo insieme come fare senza troppi problemi.

Come rispondere ai messaggi Whatsapp senza apparire online

E’ importante tenere conto di una cosa: Whatsapp ha dato modo, in uno dei suoi aggiornamenti, ai propri utenti di disattivare la funzionalità in questione e di non mostrare il proprio stato ma tale possibilità ha i suoi contro. Come infatti non saranno in grado le persone di vedere se i propri messaggi sono stati letti o meno, allo stesso modo chi ha disabilitato le spunte blu non potrà sapere se effettivamente i destinatari dei suoi messaggi hanno letto quest’ultimi.

In realtà se non si ha nulla da nascondere il problema non sussiste: cosa importa che venga visto l’ultimo momento che si è apparsi online? Vero è che basta entrare un attimo per rispondere a un messaggio, che immediatamente Whatsapp aggiorna l’orario dell’ultimo accesso: è qui che entra in gioco il trucco che vogliamo suggerirvi. E la cosa interessante è che passa per una delle funzionalità che la stessa applicazione ha deciso di implementare, ovvero la possibilità di rispondere direttamente dalle schermate di blocco e quindi farlo direttamente dalla notifica.

Attenzione però: per farlo è necessario avere installate una delle ultime versione del proprio sistema operativo mobile, sia in caso di dispositivo Android che Apple: questo significa che nei modelli più vecchi ci si dovrà accontentare di essere visibili nella maggior parte dei casi.

 

Lascia un commento