Come richiedere la spunta blu su Instagram? Ora, quel piccolo segno che appare vicino al nome può essere richiesto, senza attendere che venga assegnato da parte dell’applicazione. Ovviamente vi sono dei parametri da rispettare per ottenere tutto ciò.
Per chi è nuovo in Instagram, la spunta blu è quel segno che indica gli account verificati: non è una cattiva cosa che sia stata data la possibilità di richiederla, soprattutto per quegli account dai molti followers spesso legati a fama televisiva ed internettiana o quelli relativi ad attività commerciale. La possibilità è stata data attraverso l’ultimo aggiornamento dell’applicazione, ma come intuibile non tutti riusciranno ad ottenere la spunta: è necessario avere un buon numero di followers affinché Instagram accetti la richiesta eseguita. Non è un caso che fino ad ora la spunta sia stata data ad account importanti o vip o che possedevano molti “seguaci” trasformando la persona in un influencer vero e proprio.
Ad ogni modo richiedere la spunta blu è molto semplice: la richiesta deve essere inviata tramite un semplice form che si trova nelle impostazioni dell’applicazione. Come fare? niente di più semplice: basterà accedere nelle Impostazioni dell’app e poi selezionare la voce “richiedi verifica“. Ci si ritroverà su una pagina della quale andranno seguite le indicazioni e caricare un documento al fine di verificare la vostra identità. Non è detto che si ottenga la spunta blu al primo tentativo, ma non bisogna nemmeno disperarsi: Instagram, in caso di esito negativo, consente di poter ripresentare la domanda dopo appena 30 giorni.