Home » Come recuperare gli albumi non utilizzati

Come recuperare gli albumi non utilizzati

Come recuperare gli albumi non utilizzati? Spesso e volentieri in cucina vi sono delle ricette che richiedono l’utilizzo del rosso dell’uovo, lasciando il bianco da parte. Come evitare di sprecare questo alimento?

Come recuperare gli albumi non utilizzati

Utilizzare gli albumi avanzati in realtà è molto semplice: l’importante è decidere in quale modo riutilizzarla, ovvero se in cucina o per il proprio benessere. Non molti sanno che è possibile infatti creare un’ottima crema per il viso partendo dal bianco dell’uovo, perfetta per idratarla grazie alla luteina e illuminarla e rassodarla perché fonte di vitamine D, A e B: basta aggiungere un cucchiaio di farina e mescolare. L’applicazione come una maschera favorisce la rigenerazione cellulare ed è in grado di eliminare le impurità restringendo i pori dilatati.

Vi sono poi gli utilizzi in cucina: in questo caso la scelta è davvero variegata. Essi possono essere utilizzati per preparare una colazione proteica, magari sostenuta da verdure saltate (sebbene nel nostro caso tale piatto è più pensabile per una cena piuttosto che per essere consumato al mattino, N.d.R.). Se si amano tanto i dolci è possibile preparare delle meringhe dolci e salate sfruttando le decine di ricette che è possibile anche trovare online: è incredibile il numero di ricette tradizionali che possono essere utilizzate in tal senso.

E’ possibile creare, con gli albumi d’uovo, anche un ottimo ciambellone o torta salata sbattendo bene gli albumi e lavorando l’impasto con il lievito e aggiungendo parmigiano, formaggio e salumi vari. Insomma, le opzioni sono tante, basta decidere quante e quali di esse sfruttare.

Lascia un commento