Avete già appeso la ghirlanda alla porta di casa? Bene, se non vi siete occupati ancora di questa classica decorazione di Natale, allora potreste pensare di non acquistarla e realizzarla personalmente. Il fai da te, in questo caso, è un modo per rendere l’ambiente domestico più caldo e renderlo anche un po’ più personale.
Come sempre abbiamo elaborato per voi una guida, facile ma al tempo stesso raffinata, per confezionare un oggetto classico. La ghirlanda ha come base i rametti di pungitopo o di pino (a vostra scelta), quello che però potete fare per renderla unica è studiare dei decori di vostro gusto.
Vi diamo quindi le linee guida principali, poi il tocco finale deve essere vostro. E con tocco, intendo, un nastro particolare, magari realizzato a mano con una scritta a punto croce, l’aggiunta di babaccini in legno, acquistati in qualche Mercatino di Natale per l’albero e perché no, anche uno spray di neve per rendere l’effetto molto più “freddo”. Che ne dite? Prima di ogni cosa acquistate i seguenti prodotti:
- Una corona di polistirolo o di cartone (in linea di massima non la troverete facilmente già realizzata, quindi acquistate un foglio di cartone o di polistirolo con spessore 1 cm e ritagliatela usando un taglierino: il diametro deve essere almeno 30 cm e la larghezza 5 cm)
- Rami di pungitopo o di pino
- Nastri colorati (il colore e l’altezza sono a libera scelta, ovviamente sono consigliati i motivi natalizi)
- Decorazioni varie: dalla frutta secca alle palline, dalle bacche agli aggeggini di legno. Liberate la fantasia, ma con un po’ di attenzione. Cercate di fare degli abbinamenti ordinati.
- Spilli
- Scotch
- Forbice
- Colla
- Guanti da giardinaggio (sono facoltativi ma il pungitopo e i rami di pino possono pungere e rovinare le mani)
- Tempera verde e pennello
Photo Credits| ThinkStock
1 commento su “Come realizzare una ghirlanda per Natale”