Come ottenere dei capelli ricci senza fatica? Spesso basta utilizzare dei piccoli trucchetti di semplice messa in atto per avere una chioma degna di questo nome senza eccessivi sforzi e con davvero pochi elementi. Vediamo come.
Utilizzando i torchon
Uno dei primi modi per ottenere dei ricci perfetti è quella di creare dei torchon.Dopo avere lavato i capelli ed averli tamponati con un asciugamano ed in seguito (è consigliato, N.d.R.) passato un prodotto leggero e voluminizzante, basta dividere la testa in piccole ciocche arrotolate su se stesse da fermare sulla testa con forcine o elastici per capelli. Più saranno strette, più i ricci piccoli e definiti. Il tempo di posa minimo è di 5 ore.
Con la carta igienica
Anche in questo caso si tratta di arrotolare i propri capelli, ma aiutandosi con delle striscioline di carta igienica che si saranno tagliate per l’occasione. Dopo aver lavato i capelli, ed averli tamponati, bisognerà dividerli in tante ciocche e arrotolarli sulla carta igienica. Una volta arrivati alla cima della ciocca basterà annodare la carta per bloccare il tutto: in questo caso il tempo di posa prenderà tutta la notte.
Con la fascia
Utilizzando il metodo della fascia basteranno 3 ore per ottenere capelli ricci e fluenti. Essi dovranno essere asciutti e privi di nodi. Basterà posizionare la fascia sulla fronte ed arrotolare ciocca dopo ciocca tutta la chioma intorno ad essa.
Con le cannucce
Ecco l’ennesimo metodo per ottenere dei capelli ricci in assenza di bigodini o piastre specifiche. Una volta lavati i capelli e strizzata l’acqua in eccesso basterà dividere la chioma in ciocche e partendo dalla fronte iniziare ad arrotolarle su una cannuccia. Arrivati in cima bisognerà congiungere gli apici delle cannucce con un elastico e lasciare in posa per 5 ore.