Come mettere in DFU iPhone X di Apple? Il costosissimo nuovo melafonino arriverà anche qui fra qualche mese e grazie alle opportune guide oggi possiamo spiegarvi come mettere in DFU questo nuovo modello, primo smartphone del brand di Cupertino ad essere privo del tasto home.
Per tale motivo, è importante sottolinearlo, l’utente deve imparare a sfruttare in modo diverso quello che è il tasto laterale di accensione. In tutti i modelli precedenti il classico tasto home era utilizzato davvero per fare di tutto: aprire il multitasking, usare l’Apple Pay e richiamare Siri sono solo alcune di quelle che erano le sue funzioni. Adesso ad essere di vitale importanza è il sopracitato tasto laterale.
Fare entrare lo smartphone in modalità DFU è basilare per reinstallare il sistema operativo o ripristinare lo smartphone in caso di problemi. Ecco come fare.
Per prima cosa bisogna collegare l’iPhone al computer con l’apposito cavo e spegnere lo smartphone mentre è connesso passando per Impostazioni > Generali > Spegni. Tenere quindi premuto il tasto d’accensione e dopo 3 secondi iniziare premere anche il tasto volume giù: la pressione deve essere mantenuta su entrambi per 10 secondi e poi bisogna rilasciare solo il tasto accensione rimanendo con il dito premuto sul pulsante volume giù per altri 5 secondi.
In questo caso se lo schermo dello smartphone resta nero si è in modalità DFU, altrimenti se compaiono il logo di iTunes od il simbolo della mela bisogna ripetere tutti i passaggi. Nulla di eccessivamente complicato rispetto al passato: la speranza è quella di non averne bisogno.