Home » Come interpretare i sogni

Come interpretare i sogni

Come interpretare i sogni

Quante mattine ci siamo svegliate pensando: che strano sogno chissà se vorrà dire qualcosa? Il mondo onirico ci regala spesso esperienze incredibili, tra il paradisiaco e l’infernale. Non tutto quello che sogniamo però ha davvero un significato, a volte è lo scherzo di una cena pesante, di una mente iperattiva o di un po’ di stress. È bene quindi cercare di valutare il materiale che abbiamo prodotto con un po’ di distacco.

Prima di tutto analizzare il contesto in cui è avvenuto: se siete molto stressati in ufficio e nel sogno il capo vi rimprovera, magari è solo la paura di aver sbagliato qualcosa, non certo la premonizione di essere ripresi. Così come se vi state per sposare e vi immaginate lungo la navata vestite di bianco, beh… fate le vostre deduzioni.

Quelli che sono interessanti sono i sogni estemporanei, che contengono numeri, animali strani o situazioni particolari. Per esempio, un leone bianco, una cifra che ricorre, una situazione anomala, tipo un viaggio improvviso, un dente dolorante, un bambino che sorride, un’amica single incinta. Queste sono immagini, che anche per la cabala posso avere un significato.

Potete quindi agire in due modi: estrapolare ciò che più vi ha colpito e cercare sul libro dei numeri, per aiutarvi con la smorfia. Potreste per esempio, giocare al lotto e sperare di centrare qualche ruota importante, oppure riflettere sul significato e provare ad analizzare la vostra vita. Magari è tempo di cambiamento, magari avete delle frustrazioni nascoste che solo di notte riuscite ad ammettere, come desiderare un rapporto di coppia diverso, cambiare lavoro o avere un figlio.

I sogni non devono diventare delle ossessioni. Nel caso fossero veri e propri incubi, la cosa migliore è rivolgersi a un esperto (magari uno psicologo) per non rovinarsi completamente il riposo notturno, altrimenti provate a scriverli. Fate come un libricino in cui appuntate tutte le vostre esperienze oniriche e poi rifletteteci con calma: i sogni non possono influenzare la vita, ma non devono neanche passare inosservati.

Photo Credit | ThinkStock

 

 

Lascia un commento