E’ inutile dire bugie: alla forma fisica ci tengono più o meno tutti, ma in pochi, in verità, sono disposti a fare sacrifici per mantenerla e, allora, ci si arrende al cibo e alla vita sedentaria il più delle volte. Chi non è portato allo sport eccessivo o alle privazioni, può comunque iniziare a curare il proprio aspetto psicologico, quando ha preso dei chili di troppo, in attesa di pensare anche a come far scendere l’ago della bilancia. Tanto per cominciare un nuovo taglio di capelli o una seduta al centro benessere per dei fanghi rigeneranti, può costituire un ottimo inizio per la propria autostima. Un minimo di esercizio fisico al giorno, invece, andrebe proprio fatto, anche perchè recenti studi dimostrano che rimanere seduti tutto il giorno dietro ad una scrivania, equivale a fumare un pacco di sigarette.
- se non avete davvero voglia di iscrivervi in palestra, dovete cercare di sfruttare anche i momenti più impensabili per il vostro fisico. Quando rispondete al telefono, ad esempio, potete provare con una piattaforma vibrante, sulla quale salirete per migliorare il vostro tono muscolare.
- cercate qualche trattamento benessere che, senza svuotare il portafoglio, preveda un percorso per due persone. Un regalo meraviglioso, ad esempio, per festeggiare il proprio anniversario o San Valentino.
- scegliete insieme con il parrucchiere un trattamento che dia corpo e luce a dei capelli rovinati.
- prenotate un trattamento che faccia perdere peso come, ad esempio, quello in cui l’estetista vi cosparge di alghe o argilla e avvolge parte del vostro corpo nella plastica. Questo processo riscalda la pelle e piano piano porta ad un dimagrimento.
- per evitare l’obesità in “maniera dolce”, anche se ovviamente bisogna abbinare dell’attività fisica, è fondamentale dormire molte ore.
- provate con la piscina e qualche belle nuotata e il vostro tempo libero sarà ben speso tra movimento e buona forma fisica.