Come fare l’hard reset del Nokia 5? Questa operazione riporta lo smartphone alle condizioni nel quale è uscito dalla fabbrica e consente di formattare il dispositivo se si ha necessità di risolvere dei problemi o in virtù di una vendita.
Non è difficile eseguire l’hard reset del telefono, basta seguire alcuni passaggi ben precisi ricordandosi però di eseguire un backup prima di dare il via all’operazione in modo tale da non perdere tutti i dati in proprio possesso, ivi compresi sms, fotografie, video ed applicazioni. Detto questo sono due le strade da intraprendere per eseguire l’hard reset del Nokia 5: dalla recovery e dalle impostazioni.
Hard Reset dalla Recovery
Eseguire l’hard reset dalla modalità recovery bisogna nell’ordine:
- Spegnere il cellulare
- Tenere premuti contemporaneamente i tasti Volume Giù + pulsante accensione per alcuni secondi. Essi andranno rilasciati quando si vedrà il robottino verde sdraiato con le scritte
- Selezionare recovery mode navigando con i tasti volume
- Una volta che apparirà il robottino con segnale di pericolo va tenuto premuto il tasto “volume su” selezionando “wipe data/factory reset”
- Selezionare “userdata only
- Finito il processo bisognerà selezionare l’opzione “reboot system now”.
Hard Reset dalle impostazioni
- Per resettare direttamente dalle impostazioni è necessario entrare nelle stesse dalla home, cliccare su Account > Google prima e sul proprio account poi
- Rimuovere il proprio account usando le opzioni date dai 3 pallini in alto a destra
- Andare nell’opzione “backup e ripristino” e selezionare “ripristino dati di fabbrica”
- Premere “ripristina telefono” e confermare la scelta eseguita.