Come fare hard reset Motorola One Vision? Le applicazioni che scarichiamo sul nostro cellulare possono intasare la memoria del nostro telefono e costringerci, prima o poi, ad un reset del telefono per migliorare la situazione.
In questo caso vogliamo occuparci di questa procedura coinvolgente il nuovo modello della Motorola: non è difficile riportare questo smartphone alle originarie impostazioni di fabbrica, soprattutto seguendo delle istruzioni precise, ma allo stesso modo è necessario ricordare che prima di procedere, se non si vuole perdere tutto, è di primaria importanza eseguire un backup che consenta di poter conservare ed eventualmente riportare all’interno del telefono i dati che si è interessati a preservare.
Come accade per tutti i telefoni è possibile eseguire l’hard reset sia dalle impostazioni che dalla recovery. Partiamo dal primo caso. Per procedere è necessario entrare in Impostazioni, selezionando “Utenti e Account” prima è l’account Google poi; da qui bisognerà selezionare e confermare “Rimuovi account” entrando poi in Sistema, selezionando seguendo i passaggi Reimposta + Ripristino dati di fabbrica l’opzione “Ripristina telefono”: il telefono poi procederà autonomamente.
Per eseguire al contrario l’hard reset del Motorola One Vision dalla recovery è necessario partire dallo smartphone spento, avendo cura di premere contemporaneamente i tasti Volume Giù + pulsante accensione per qualche secondo, facendosi trovare pronti a rilasciare i pulsanti appena appare il robottino verde sdraiato: navigando con i tasti volumi è necessario poi selezionare “recovery mode” con il tasto di accensione. Va quindi premuto il pulsante accensionebisogna cliccare sul tasto Volume Su in modo tale da selezionare nell’ordine “wipe data/factory reset > yes > userdata only + personalized content” e confermando il riavvio una volta finito il processo.