Come fare l’hard reset dell’LG K30? Per quanto possa essere perfetto e ben funzionante, qualsiasi smartphone potrebbe aver bisogno di un ripristino: vediamo insieme come regolarci con questo particolare modello, senza timori o paure.
Sono due le modalità di hard reset possibili con questo telefono: da dispositivo e da recovery mode. E’ importante, prima di resettare l’LG K30, ricordare di eseguire un backup dei dati onde evitare la loro perdita: va infatti ricordato che eseguire questa procedura porterà all’eliminazione totale dei dati presenti nel telefono.
Hard reset da impostazioni
Eseguire l’hard reset dell’LG K30 dalle impostazioni è molto semplice: basta accendere il telefono, raggiungere la sezione impostazioni partendo dalla home, selezionare prima account Google e poi il proprio account. Una volta che si vedrnno in alto a destra i tre pallini (è l’accesso al menù, N.d.R.) bisogna cliccare e selezionare rimuovi account. Dopodiché si dovrà andare su “Generale” e selezionare la voce backup e ripristino e di conseguenza ripristino di fabbrica. Da lì dovrà essere selezionata anche l’opzione reimposta dispositivo, confermando la scelta cliccando prima su ripristino telefono, confermando ancora una volta “ripristina” quando viene proposto. Fatto ciò il processo avrà inizio.
Hard reset da recovery mode
A telefono spento bisogna premere contemporaneamente i tasti volume giù + tasto di alimentazione: essi dovranno essere rilasciati appena appare il logo LG. Una volta dentro al menu. utilizzando i pulsanti del volume bisogna arrivare alla voce Wipedata-factory reset ed accedere al sotto-menù premendo il tasto di accensione selezionando ancora una volta “wipe data/factory reset”.