Home » Come fare hard reset Huawei P30 e P30 Plus

Come fare hard reset Huawei P30 e P30 Plus

Come fare un hard reset di Huawei P30 e P30 Plus? Come è stato possibile valutare per altri dispositivi, spesso dare atto a questa mossa può aiutare a riportare il proprio smartphone alle sue condizioni originali.

Come fare hard reset Huawei P30 e P30 Plus

Qualcosa di utile sia se si ha bisogno di migliorare le prestazioni del proprio cellulare, sia se si è intenzionati a rivenderlo.  Prima di tutto sottolineiamo che questa è una procedura svolta dalla recovery del dispositivo in automatico una volta che viene dato l’input e che come spesso accade può essere fatta partire in due modi.  Per essere sicuri che tutto vada bene e che si possa contare sui propri file e le proprie applicazioni è necessario, prima di formattare, di eseguire un backup che possa consentire di non perdere foto, video e messaggi di testo insieme alle app. Le due possibilità accennate in precedenza riguardano l’hard reset dello Huawei P30 e del P30 Plus attraverso il sistema operativo ed attraverso i tasti fisici.

Il primo si fa a smartphone acceso e prevede il recarsi nel menu “Impostazioni” selezionando nell’ordine la voce la voce “Sistema“, “Ripristina” e poi “Ripristina telefono“: una volta cliccato su questa opzione basta dare l’ultima conferma richiesta e la procedura si avvierà. Il telefono si riavvierà poi automaticamente una volta completate le operazioni di ripristino.

Lì hard reset tramite tasti fisici avviene invece a telefonino spento: bisogna premere contemporaneamente il tasto accensione e quello volume su e rilasciare appena il cellulare si avvia in modalità recovery. Attraverso i tasti del volume bisogna trovare l’opzione “wipe data / factory reset”  e confermare premendo ancora  il tasto accensione e quando richiesto selezionare “Si”. Google richiederà conferma ancora una volta, chiedendo di scegliere l’opzione “reboot system now”.

Lascia un commento