La perdita di una persona cara rappresenta un momento particolarmente triste, spesso addirittura devastante, e non c’è frase o azione che possa colmare il vuoto e regalare consolazione. Nonostante ciò, necessario far sentire la propria vicinanza a parenti ed amici del defunto, magari accompagnando un mazzo di fiori con un biglietto o comunque scrivere due parole di circostanza su un telegramma. Di seguito trovate una serie di frasi di condoglianze, nella speranza che possano esservi utili quando proprio non riuscite a trovare le parole per partecipare ad un lutto.
- Ci stringiamo a voiin questo terribile lutto nella disgrazia. Noi che abbiamo avuto il privilegio di conoscere le sue qualità e la sua forza, proprio per il rispetto che gli dobbiamo,cercheremo di fare in modello del suo ricordo. Uniti al vostro dolore, la famiglia…
- Vicini nel dolore e nel lutto, porgiamo sentite condoglianze.
- Gli animi forti e costanti non si avviliscono nella sfortuna. Vi sono vicino e soffro con voi. Tutto il mio cordoglio.
- Purtroppo il destino è un mare senza sponde che con improvvisa furia ci sommerge e ci annulla.
- So che le parole sono ben poca cosa in momenti come questo, ma il mio cuore è con voi.
- Purtroppo chi scompare improvvisamente ci lascia sgomento…
- A noi che restiamo, il compito di rendere vivo il Suo ricordo nelle nostre preghiere.
- Non piangete la sua assenza, sentitevi vicino e parlategli ancora. Vi amerà dal cielo come vi ha amati sulla terra.
- Anch’io ho affrontato un distacco come questo. Ti sia di conforto che il dolore, con il tempo , viene sostituito da un dolcissimo ricordo
- Il tuo dolore è immenso, affidati a Dio. Solo Lui ti può aiutare.
- E’ nel momento del dolore che la Fede in Dio ci rende più forti.
- Nella terribile solitudine del dolore vi esprimiamo i sensi del nostro più accorato cordoglio.
- Questi fiori siano l’espressione più sentita del nostro sincero cordoglio. Vi siamo vicini con tutto il nostro affetto.