Come eliminare le occhiaie in modo corretto? Quando si vuole sembrare più freschi di quanto lo si sia per davvero è consigliato agire per gradi ed in modo adeguato, onde evitare pasticci che inficino l’aspetto.
La prima cosa della quale tenere da conto è che il contorno occhi è una zona molto più delicata rispetto alla parte restante del viso: prendersi cura di lei nel modo giusto eliminando le occhiaie parte dall’utilizzo di una crema specifica per il contorno occhi al fine di donare alla pelle un’idratazione e una morbidezza adeguate. Allo stesso tempo si può, prima di questo passaggio, provare con delle specifiche maschere fredde che diano modo di decongestionare la parte.
Una volta che ci si è presi cura della fisiologia si può puntare a lavorare sul make up. In questo caso è importante non fare degli errori che potrebbero rendere in qualche modo le occhiaie più visibili. Tra di essi vi è quello di non fare attenzione a creare stratificazioni di polveri. Ecco perché dopo in molti suggeriscono di fare gli occhi prima di applicare il correttore ad altezza occhiaie. Per ciò che riguarda lo stesso, analogamente a quel che si fa con il fondotinta, è necessario puntare alla giusta tonalità di colore e non su una troppo chiara. Se si ha necessità di eliminare le occhiaie si deve puntare su una nuance pesca che deve essere poi aiutato con un correttore illuminante: entrambi devono essere in crema o liquido in modo tale da eliminare ogni segno di stanchezza dallo sguardo.