Home » Come depurarsi dopo le feste pasquali

Come depurarsi dopo le feste pasquali

Come depurarsi dopo le feste pasquali? Può capitare di lasciarsi andare un po’ più del solito a tavola durante queste celebrazioni ma non vi è nulla da temere: con qualche accortezza è possibile mandar via la sensazione di appesantimento che si prova.

Come depurarsi dopo le feste pasquali

La prima cosa da fare è quella di tornare il più possibile a mangiare sano: una volta eliminati tutti gli avanzi, mantenersi leggeri per qualche giorno, soprattutto dal punto di vista dei condimenti non dovrebbe rappresentare un problema. Via libera quindi a tante verdure di stagione, carne bianca e pesce. Se ci si vuole aiutare naturalmente nella digestione e nell’eliminare le tossine si può puntare sull’assunzione di una tisana al finocchio o sul consumo diretto dell’ortaggio: le sue proprietà antiossidanti e depurative sono note e valide.

Per depurarsi in modo serio dopo le feste pasquali è necessario trovare del tempo per fare dell’attività fisica: sebbene camminare per un paio di ore possa essere considerato il modo più semplice per raggiungere il risultato soprattutto se non si è dei tipi sportivi, non sempre tra lavoro ed impegni è possibile ritagliarsi abbastanza tempo. Per ovviare a questo problema si possono fare alcune ripetizioni di scale, se le si ha in casa, o in alternativa accendere la musica e ballare per almeno mezz’ora, direttamente in casa. O ancora fare dei piccoli esercizi mentre si guarda un film: insomma, le possibilità sono tante, basta avere un pizzico di fantasia e voglia di fare. In questo modo sarà possibile contrastare quei piccoli eccessi archiviati durante la Pasqua.

 

Lascia un commento