Home » Come curarsi con il caffè verde

Come curarsi con il caffè verde

Come curarsi con il caffè verde? Vi sono degli alimenti che possono aiutare l’organismo a funzionare meglio ed a stare bene. Tra di essi vi è questa specifica bevanda: scopriamo quali benefici apporta il suo consumo al corpo umano.

Come curarsi con il caffè verde

Per quanto a lungo questa bibita sia stata pubblicizzata per via del suo effetto dimagrante essa possiede altre peculiarità in grado di aiutare l’organismo a stare meglio ed evitare lo sviluppo di malattie.

Effetto dimagrante

E’ quello più pubblicizzato in generale sebbene vi siano ancora alcuni pareri discordanti in materia. Esso dipenderebbe dalla buona presenza di metil-xantine, conosciute anche sotto il nome di molecole bruciagrassi. Esse liberano il grasso presente nelle cellule per renderlo metabolizzabile dall’organismo. Attenzione però: è necessario unire al consumo del caffè verde anche dell’attività fisica aerobica.

Controllo glicemia

Questa bevanda è un vero e proprio toccasana per ciò che concerne la glicemia: esso è infatti uno  strumento naturale ottimale per tenere sotto controllo il livello degli zuccheri nel sangue. Questo avviene sia grazie al suo intervento nel processo di trasformazione chimica degli zuccheri per via dell’inibizione di un enzima sia perché rende più difficile l’assorbimento intestinale degli stessi

Contro l’invecchiamento

Il caffè verde possiede quantità notevoli di antiossidanti al suo interno: nutrienti perfetti per combattere i radicali liberi che portano ad un invecchiamento precoce.

Abbassa i livelli di colesterolo e trigliceridi

Diverse ricerche hanno notato che il consumo di caffè verde agisca sensibilmente sia sul colesterolo che sui trigliceridi portando ad un abbassamento dei loro livelli ed ad un minore rischio per la salute cardiovascolare.

Photo Credits | Viktoria Gavrilina / Shutterstock.com

Lascia un commento