Come creare vasi fai da te con poco? Spesso quando si tratta di decorare le proprie librerie ed i propri mobili bastano un pizzico di inventiva, i colori giusti e dei piccoli vasetti di plastica o vetro.
Sembra impossibile eppure con un paio di pennelli e dei colori a tempera o acrilici è possibile dare vita ad accessori home made perfetti per adattarsi allo stile della propria casa. Ovviamente per recuperare i vasetti ci si può rivolgere a negozi specializzati in decoupage o simili, ma si può anche risparmiare e non poco semplicemente comprando e consumando degli yogurt: è incredibile quanto i diversi produttori siano in grado di offrire diverse tipologie di contenitori in forma e materiale.
Detto questo, una volta deciso quale tipologia di vasetto utilizzare arriva il momento dell’acquisto dei colori: in questo caso la vera discriminante è rappresentata da quello che è l’effetto che si vuole ottenere. Se il colore che si vuole inserire, a prescindere dalla tonalità è opaco, bastano anche delle tempere: differentemente, se si vuole ottenere dal vetro un effetto “Tiffany” optare per dei colori per vetro rappresenta la soluzione migliore.
La fantasia da stendere, ovviamente, è in parte legata allo stile generale della stanza ed in parte a ciò che per gusto si preferisce: non vi sono obblighi in tal senso, anzi. A seconda di ciò che si potrebbe voler ottenere è possibile anche affidarsi a tutorial che insegnino ad ottenere quel particolare effetto desiderato.
Per il resto si potrà essere soddisfatti di aver dato vita, da soli, al proprio accessorio.