Cosa fare dopo un rapporto sessuale? Cercando tra miti e realtà sul post coito è possibile stilare una sorta di lista, grazie anche ai sessuologi che hanno studiato il comportamento umano, di tutta una serie di azioni che sarebbe opportuno eseguire.
La prima cosa è che consigliato fare è andare in bagno e fare la pipì: si tratta effettivamente di un urgenza che spesso si prova e di un atto che aiuta ad eliminare batteri e tossine nell’area genitale. Al contempo è consigliato anche lavarsi utilizzando un sapone neutro, dell’acqua tiepida ed un asciugamano pulito. Se si decide di rivestirsi, dell’intimo di cotone, poiché traspirante, è consigliato. Si tratta di una scelta ipoallergenica che non irrita quelle zone che dopo il sesso sono sia più sensibili che più umide.
A livello “sociale“, dopo il rapporto sessuale è d’uopo che vi siano delle coccole. Parlare col partner dopo il sesso è di solito un ottimo modo per legare e creare maggiore intimità. Non solo: farsi una bella risata magari raccontandosi qualcosa di divertente ed in generale comunicare rappresentano degli atti quasi “obbligatori” da eseguire e si tratta di qualcosa non solo legata all’intimità trovata ma soprattutto alla necessità di prolungare quelle che sono le gradevoli sensazioni post orgasmo con un’apertura mentale altrettanto soddisfacente. Detto ciò è importante prendersi cura del proprio corpo anche dal punto di vista dell’energia: motivo per il quale una bella bevuta di acqua ed uno spuntino, se si ha fame, hanno il totale via libera da parte di tutti gli esperti.