Quando si prende in considerazione l’acquisto di un condizionatore d’aria, è fondamentale conoscere bene l’ambiente che si vuole climatizzare e soprattutto conoscere i MQ di grandezza della stanza in cui verrà successivamente fatta l’installazione. Questo fattore è determinante per la scelta, in quanto i BTU sono il valore che deve essere verificato in fase di acquisto e questo varia in base ai metri quadri.
Come primo dato è importante sapere che per ogni metro quadro di stanza/abitazione, sono necessari almeno 350btu di potenza del climatizzatore, per questo in fase di acquisto, moltiplicate i mq di casa per 350 e così facendo, saprete i btu necessari per rinfrescare l’ambiente in maniere efficiente e significativa.
Ultimamente, molte aziende produttrici stanno pubblicizzando prodotti in grado di funzionare senza unità esterna e quindi passando il messaggio che non sono necessari lavori di muratura. Non è così. Ogni climatizzatore ha comunque bisogno di un tubo che aspira l’aria esterna e rigetta quella calda, quindi diffidate da queste pubblicità.
La seconda scelta che molti si sono trovati a fare è se acquistare un condizionatore portatile oppure fisso. I vantaggi del portatile, oltre al costo nettamente inferiore rispetto a quello fisso, è la possibilità di acquistarne uno da utilizzare in tutta la casa. C’è da dire, però, che il condizionatore portatile necessità di più corrente per poter funzionare ed è quindi anche più rumoroso rispetto a quello fisso.
Affidarsi ad un’azienda specializzata nell’installazione di condizionatori d’aria è il passo da seguire se si vuole dormire sonni tranquilli. La S&S Clima di Roma, è in grado di fornire l’assistenza necessaria in fase di acquisto e presentazione del progetto. Ad ogni cliente viene fornita una soluzione personalizzata. Il preventivo e la chiamata sono gratuiti e senza impegno. Si possono contattare tramite sito web oppure ai numeri: +39 06–32803416 +39 335–5830440.
Ora fate pubblicità ai privati senza degnarvi nemmeno di scrivere un articolo serio, ma dando informazioni note a chiunque, nessun dato tecnico, nessun accenno alle tecnologie e ai consumi. Complimenti