Home » Come volare in aereo senza valigia

Come volare in aereo senza valigia

Come volare in aereo senza valigia? Questo sarebbe il sogno di qualsiasi viaggiatore in vacanza. È possibile? Sì, ma sono in un luogo preciso.

Come volare in aereo senza valigia

Ecco come volare in aereo senza valigia

Come volare in aereo senza valigia è probabilmente la ricerca di informazioni più eseguita da chiunque detesta preparare borsoni o trolley da viaggio. Al momento quasi dovunque è possibile tentare di viaggiare leggeri. Solo in Giappone, padre del progresso mondiale, è possibile farlo senza valigia. O meglio, è una pratica già attuata. Come volare in aereo senza valigia infatti passa nel paese orientale per il noleggio dei vestiti una volta giunti a destinazione.

Si tratta di un servizio offerto dalla compagnia aerea Japan Airline Corporation che di base elimina direttamente il problema della valigia alla base. Questo servizio in particolare è chiamato “Any wear, anywhere” E consente di scegliere i capi necessari per tutto il corso della vacanza da un catalogo di abbigliamento on demand.

Ovviamente vi sono delle limitazioni: sono disponibili solo tre taglie e tre tipologie di stili. Ma è possibile noleggiare giacche, felpe, pantaloni che possono contare su un servizio di lavanderia molto veloce e funzionale ricevendo tutto in hotel.

Ovviamente tutto ciò riduce al minimo il peso trasportato a bordo. Questo consente ai viaggiatori di muoversi più leggeri magari con un semplice bagaglio a mano non pesante e di fare qualcosa per l’ambiente. Come? Abbassando notevolmente il peso trasportato dall’aereo e di conseguenza il carburante bruciato nell’aria appunto il servizio parte da circa 41 dollari ed è sfruttabile per due settimane.

Va detto che si tratta di un espediente capace anche di eliminare il problema dei bagagli smarriti.

Un servizio interessante per molti

Come volare in aereo senza valigia

Come volare in aereo senza valigia parte quindi da un ottimo servizio messo a disposizione a chi intende viaggiare leggero. Purtroppo non è disponibile dovunque. Quindi nella speranza che il resto del mondo e delle compagnie si adeguino, dobbiamo puntare a creare delle valigie che presentino solamente materiale utile al loro interno. In tal senso è quindi bene pensare solo ai vestiti necessari per il viaggio senza farsi prendere dalla mania del surplus.

Riuscendo a limitare anche lo stress da composizione. Il consiglio è quello di evitare inserire troppi outfit rispetto agli impegni, imparando a usufruire dei servizi di lavanderia presenti sul luogo.

Anche perché, inserendo “l’intero armadio” all’interno di una valigia, nel caso questa andasse persa nel trasporto, i danni sarebbero quasi irrimediabili. E ci si ritroverebbe comunque al dover comprare nuovi vestiti una volta a destinazione. Eventualità dispendiosa, a meno che non ci si trovi per l’appunto in Giappone.

Lascia un commento