Home » Come visitare Firenze senza spendere tanto

Come visitare Firenze senza spendere tanto

Come visitare Firenze senza spendere tanto

Un sacco di turisti visitano Firenze per numerose ragioni. Ma la più significativa di tutte è la cultura. Soprannominata “Capitale dell’arte d’Italia” o anche la “Culla del Rinascimento”, Firenze vanta gallerie d’arte e cultura da fare invidia al resto del mondo. In questo luogo si trovano i capolavori della nostra civiltà e le opere tra le più note, senza dimenticare i capolavori culinari.

Se volete visitarla da turisti, ma non avete a disposizione un budget importante, non abbattetevi, un modo c’è. Qui di seguito ci sono alcune idee su come si può visitare Firenze senza dover spendere molto.

Fase 1: Cosa portare. Bisogna essere ben preparati per il viaggio. Devi portare scarpe comode per camminare, perché questa sarà l’attività principale della visita. Le mappe sono molto importanti per non perdersi e spendere soldi per un taxi.

Fase 2: Camminare. Per andare in giro senza spendere molto, evita taxi e mezzi pubblici, ma usa i piedi. Anche se alcune strade sono piuttosto lunghe, muoversi a Firenze è più facile del previsto. Camminare anche ti dà la possibilità di vedere tutte le bellezze della zona che potresti perderti se ti trovassi in auto.

Fase 3: Mezzi pubblici. Se ti devi spostare su lunghe tratte, prendere l’autobus è più conveniente che prendere un treno. Il biglietto può essere acquistato presso la stazione, edicole e tabaccai. L’autobus permette anche di vedere luoghi fuori città, anche quelli più impervi. Sarebbe saggio acquistare un po’ di biglietti il primo giorno in cui arrivi o comunque non ridursi all’ultimo momento.

Fase 4: Noleggio. Se ti sposti in città ma non te la senti di fartela tutta a piedi, pensa a noleggiare una bicicletta o una moto. In questo modo eviteresti il traffico spostandoti in fretta.

Fase 5: Cosa vedere. Non avendo tantissimi fondi a disposizione, bisogna anche decidere cosa è meglio vedere e cosa invece può essere tralasciato. Alcune volte, se siete fortunati, potreste imbattervi nel giorno in cui l’ingresso è gratuito (per scoprirlo visitate il sito internet del museo che vi interessa), altrimenti fate una lista di priorità, ma ricordate di mettere al primo posto gli Uffizi e di non tralasciare i monumenti gratuiti. Per un’idea sui luoghi da visitare leggete questo post.

Buon divertimento!

Lascia un commento