Ha inaugurato lo scorso fine settimana l’Expo 2015 di Milano e per i prossimi sei mesi la città è pronta ad accogliere moltissimi visitatori. Come si può visitare l’Expo? E’ molto semplice. Prima di tutto bisogna dotarsi di biglietti e per farlo conviene andare sul sito internet, registrarsi e scegliere la formula più adatta. Ecco poi alcune indicazioni pratiche:
Orari di apertura
E’ aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 23.00. Expo Milano 2015 sarà visitabile al pubblico dal 1 maggio al
Come si raggiunge il Sito Espositivo?
E’ situato a Nord-Ovest di Milano, in collegamento diretto con tutti gli aeroporti della città e i principali sistemi di trasporto pubblico. Il Sito è facilmente raggiungibile con la metropolitana, in auto, con il treno, con il bus privato Gran Turismo, con il taxi, in aereo.
I parcheggi
Sono quattro, disponibili esclusivamente su prenotazione: Merlata (adiacente all’accesso Sud Merlata), Arese (collegato con navetta gratuita con l’accesso Est Roserio), Fiera Milano (collegato con navetta gratuita con l’accesso Ovest Fiorenza), Trenno (collegato con navetta gratuita con l’accesso Est Roserio).
I mezzi dentro Expo
E’ a disposizione la navetta gratuita People Mover.
Dove si mangia?
Ci sono oltre 150 ristoranti, bar, corner food & beverage, chioschi e postazioni street food.
Infopoint
Qui i visitatori possono ritirare la mappa cartacea, ricevere notizie su eventi, attività e servizi. Presso il punto informativo in prossimità dell’Open Air Theatre (Strada 18 sud) e presso tutte le biglietterie presenti agli accessi è possibile anche acquistare il biglietto per lo spettacolo “ALLAVITA!”, lo show esclusivo per Expo Milano 2015 realizzato dal Cirque du Soleil.
Photo Credits | Expo 2015 su Facebook