Un viaggio in aereo può essere abbastanza frenetico, diverso da qualsiasi altro viaggio, e molto spesso si finisce con il non pensare a cosa indossare durante il volo. Assicurarsi di essere vestiti in modo corretto per evitare eventuali problemi può essere di grande aiuto. Se avete intenzione di viaggiare in aereo, ecco alcuni consigli su come vestirsi.
Fase 1: Indossare scarpe comode che possono facilmente essere messe e tolte. Dimenticate gli stivali fino al ginocchio o i tacchi alti che hanno metri di cinghie per poterle legare. Optare per le ballerine (donne) o mocassini (uomini), o le universali scarpe da ginnastica. Evitare le scarpe aperte perché è vero che sono comode, ma possono risultare fredde nell’aria condizionata dell’aereo.
Fase 2: Indossare pantaloni leggeri che non siano stretti e che non hanno una cintura complicata da slacciare. Invece di indossare i jeans, meglio i pantaloni morbidi e confortevoli.
Fase 3: Assicurarsi di avere della biancheria intima comoda. Molte persone non riflettono su ciò che indossano come biancheria intima perché troppo occupate a pensare a cosa si vede dall’esterno. Indossare biancheria intima comoda, in tessuto traspirante, può essere un ulteriore comfort in caso di viaggi lunghi, in cui rimanete bloccati nella stessa posizione per diverse ore. Eliminate dunque tutto ciò che può crearvi disagio.
Fase 4: Portare qualcosa per coprirvi sull’aereo. Per alcuni l’aria condizionata può risultare abbastanza fredda, quindi se stai indossando una maglietta senza maniche potresti soffrirne. Se si porta invece una giacca leggera, una felpa con la zip o un maglione, questi possono facilmente essere tolti e messi ogni volta che volete.
Fase 5: Le donne dovrebbero evitare di portare i capelli lunghi raccolti, tranne che in una coda di cavallo. Dopo essere rimasti bloccati su un aereo per ore, i capelli possono apparire tutt’altro che splendenti. Possono diventare crespi e disordinati, e risultare scomodi da appoggiare sul poggiatesta. Meglio una pettinatura che li faccia quasi “sparire”, proteggendoli dai fattori esterni che possono rovinarli.