Home » Come vestirsi se si è in sovrappeso

Come vestirsi se si è in sovrappeso

Come vestirsi se si è in sovrappeso

Sono moltissime le donne e anche gli uomini in sovrappeso, un problema comune non sempre da ricercarsi nella cattiva alimentazione, ma di certo la dieta gioca il suo ruolo fondamentale. Qualunque sia il motivo per il quale l’ago della bilancia tende a spostarsi troppo in avanti, tenete conto che anche l’eccessiva magrezza è un disagio, per cui non invidiate la vostra amica filiforme, ma tentate di raggiungere un peso che si fermi semplicemente nella media. Nel frattempo, però, può essere una impresa trovare qualche abito che vesta alla perfezione o che valorizzi appieno le caratteristiche migliori che qualunque essere umano, in forma o meno, possiede. Chi mostra un vita grossa e non definita, un corpo tondo e le linee piene, deve innanzitutto imparare a “verticalizzare” la propria figura. Vediamo come:

Sono da preferire, in questo senso, le spalline anche se non troppo grosse che aiutano a dare un linea diritta all’insieme, i capi in tessuto medio come quelli in seta che creano movimento e leggerezza e i gessati appena accennati. Si possono acquistare pure le fantasie bicolori sul busto e monocolori sul resto, i cardigan senza collo, le camicie grandi anche maschili, i cappotti con collo a scialle, gonne a pieghe piatte, collane lunghe, sciarpe legate lente, calze scurissime e scollature profonde. Vanno bene, in generale, i colori medi e scuri, dal sabbia al tortora, dal grigio al nero.

Gli indumenti e accessori da evitare, invece, sono le cinture, i fuseax e i pendenti che tendono ad evidenziare il collo grosso. Il consiglio sempre valido è quello di indossare meno accessori possibile, optare per un look sobrio e truccarsi, ma non esageratamente, per attirare l’attenzione su occhi e bocca. Attenzione però a non creare l’effetto maschera. Le scarpe, ancora, devono essere comode e di qualità, per evitare che possano creare disagi o fastidi anche a livello fisico.

Lascia un commento