Un grande classico delle vacanze estive sono le feste in spiaggia, cornice ideale per fare nuove amicizie e perché no, nuovi amori. Noi donne, si sa, non appena sentiamo la parola “festa”, abbiamo un pensiero che ci salta subito alla mente: cosa mi metto? In questo caso è facile: rircordate che dovrete passare una serata sulla sabbia.
L’ideale per una festa sulla spiaggia è un abbigliamento pratico, leggero e, naturalmente alla moda, ma senza esagerare. Lasciate a casa gli abiti eleganti: non dimenticate che siete al mare! Lasciate perdere anche i tacchi: in fin dei conti dovrete ballare a piedi nudi sulla sabbia. Per muovervi nella festa scegliete espadrillas oppure ciabattine basse.
Puntate su un vestitino lungo a spalline sottili, meglio se di lino bianco, oppure una tutina corta a fantasia floreale o ancora, un classico che non tramonta mai, un paio di shorts di jeans con un top o una t-shirt. Un’altra idea carina e alla moda ma anche molto pratica, è qurlla di indossare un miniabito attillato fantasia o tinta unita, magari con un particolare un po’ più estroso, ad esempio con un fiore in vinta o una scollatura sulla schiena.
Per quanto riguarda make-up e acconciatura, anche in questo caso, puntate sulla naturalezza e quindi truccatevi in modo naturale. Se siete rimaste tutto il giorno in spiaggia e non avete avuto tempo di cambiarmi, abbinate il costume a una gonna lunga.
Infine, via libera agli accessori: orecchini, collane e braccialetti anche vistosi, e non dimenticate il costume per il bagno di mezzanotte.
Photo Credit | Thinkstock