Home » Come vestirsi bene senza spendere troppo

Come vestirsi bene senza spendere troppo

Come vestirsi bene senza spendere troppo? Non è troppo difficile se si gestiscono con attenzione le proprie risorse: davvero basta poco per ottenere un effetto elegante e ricercato senza rimanere al verde. Ecco come fare attraverso alcuni semplici consigli.

Come vestirsi bene senza spendere troppo

Evitare loghi e puntare sull’eleganza

Evitare loghi consente di mettere da parte la possibilità di cadere in cose vistose e pacchiane. Meglio qualcosa che ne sia privo ma che da solo sia in grado di evidenziarsi per le buone linee. Non c’è bisogno di essere troppo vistosi per essere vestiti bene: di solito un pizzico di raffinatezza mettendo da parte il casual può bastare per fare una bella figura se l’occasione lo richiede. Talvolta è un piccolo particolare di un orlo o di un ricamo a fare la differenza. E’ a questo che bisogna puntare, non al brand.

Giusta misura e taglia

Può anche costare 3 euro: non si noterà la differenza tra un capo sartoriale ed uno comprato al mercato se si sceglie qualcosa dalle cuciture ben fatte e della giusta misura e taglia. Esso deve vestire bene e sembrare fatto apposta per la persona che lo indosserà. E’ ovvio che un pantalone ed una giacca pieni di grinze si adatteranno male alla figura, regalando un’aspetto sciatto e poco curato.

Fibre naturali

E’ bene favorire i capi di vestiario composti di fibre naturali a quelle sintetiche. Quest’ultime non hanno la capacità di assorbire l’umidità come le fibre naturali e porteranno a sudare, dissipando tutto lo sforzo del rendere elegante un capo che è costato pochissimo.

Lascia un commento