Home » Come velocizzare i menu di Windows

Come velocizzare i menu di Windows

Come velocizzare i menu di Windows

In un mondo frenetico come quello di oggi tutti andiamo di fretta e siamo costantemente alla ricerca di vie e viuzze per velocizzare il nostro lavoro quotidiano. Se anche voi siete fautori (e vittime) del cronometro, aguzzate la vista e mettete il mouse in posizione perché stiamo per scoprire un metodo facile facile per rendere un po’ più veloce il PC senza subire traumi.

Come avrete sicuramente intuito leggendo il titolo del post, stiamo per suggerirvi come velocizzare i menu di Windows e annullare i millisecondi che in maniera predefinita passano dalla pressione del pulsante destro del mouse. Che programma bisogna installare? Nessuno. Provateci se non ci credete: trovate tutta la procedura da seguire qui sotto.

  • La prima mossa che dovete fare per applicare il nostro metodo relativo a come velocizzare i menu di Windows è cliccare sul pulsante Start di Windows. Ora, se usate Windows XP cliccate su Esegui. Se invece utilizzate Windows 7/Vista, cliccate nella barra di ricerca rapida.
  • Digitate regedit nella barra di ricerca rapida o nella barra dei comandi di “Esegui” e premete il tasto Invio della tastiera per accedere all’editor del registro di sistema;
  • Ad editor del registro aperto, utilizzate il pannello collocato nella parte sinistra della finestra per recarvi nella cartella HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\Desktop;
  • Fate doppio click sulla chiave MenuShowDelay, digitate il numero 0 nel campo Dati valore e cliccate sul pulsante OK per applicare i cambiamenti al valore della chiave.

È fatta! Provate ad aprire il menu Start o qualsiasi altro menu di Windows (ad esempio cliccando con il pulsante destro del mouse su un file) e dovreste trovare la loro comparsa incredibilmente velocizzata rispetto a prima.

Se dopo aver scoperto come velocizzare i menu di Windows aveste voglia di tornare alla velocità predefinita dei menu, non dovete far altro che tornare nell’editor del registro di sistema e impostare MenuShowDelay su 400.

Nel caso in cui comparissero dei messaggi di errore e fosse impossibile modificare il valore della chiave MenuShowDelay,  fate click destro sulla cartella Desktop nell’editor del registro di sistema e selezionate la voce Autorizzazioni dal menu contestuale. Mette dunque la spunta su Controllo completo, cliccate su OK e provate a modificare nuovamente la chiave MenuShowDelay.

Lascia un commento