Molti di voi che possiedono iPhone o uno smartphone Android utilizzano sicuramente Instagram, l’applicazione (da poco acquistata da Facebook) che permette di fare foto col telefonino applicando a queste ultime degli effetti vintage ed in seguito di condividerle online sui social network. Purtroppo queste foto non potevano essere viste con il PC ma ora anche per questo è stata trovata una soluzione. Anzi ve ne sono due e se l’argomento vi interessa di seguito vi spieghiamo di cosa si tratta e quindi di come usare Instagram su PC.
Il primo di cui vi parliamo è Instagrille un’applicazione basata su Pokki (una piattaforma per ricevere gli aggiornamenti da Facebook, Twitter, Gmail ed altri servizi online). Se non avete ancora scaricato Pokki, comunque non abbiate paura perché viene scaricato automaticamente insieme ad Instagrille, che potete trovare qui. Al termine dell’installazione, vedrete comparire di fianco all’icona di Pokki (rappresentata da una ghianda) nella barra delle applicazioni di Windows anche l’icona di Instagram.
Cliccando su quest’ultima, dovrete inserire i vostri dati personali per collegarvi al vostro account di Instagram e vedere così le vostre foto o quelle dei vostri amici oppure, se non siete registati a Instagram, accedere come ospiti avendo così la possibilità di poter vedere le foto che maggiormente sono cliccate dagli utenti.
Potete poi usare Instagram su PC tramite Webbygram, un servizio online per di più gratuito che vi permette di poter vedere liberamente le foto con effetto retrò pubblicate da tutti gli utenti del servizio. Per usarlo, vi basterà semplicemente collegarvi alla pagina principale del sito (che è molto simile a quella di Instagram). Se non siete registrati, vi sarà concesso di vedere solo le foto maggiormente cliccate mentre se avete intenzione di accedere a tutte le foto fatte con Instagram, dovete effettuare una registrazione gratuita collegando Webbygram al vostro account Instagram.
Io uso esportagram (www.esportagram.it) è l’unico in italiano!!!
Vorrei vedere e interagire con amici e conoscenti Alghero- Italia e dintorni