Google AdSense è un programma pay per click (cioè paga i proprietari dei siti a seconda del numero di click degli utenti) che ha preso molto piede negli ultimi anni in rete. Ci sono una gran quantità di siti dedicati esclusivamente a Google Adsense. Si tratta di un buon modo per un proprietario di piccolo sito internet per fare qualche soldo extra. Per utilizzare AdSense non si richiede alcuna conoscenza specifica, basta un computer e un sito web sui cui si lavora costantemente.
Fase 1: Costruire un sito web per l’utilizzo con Google Adsense. Google ha pubblicato i criteri per i siti web per essere accettati dal programma AdSense. Una buona regola è costruire un sito web onesto e sincero che ha scopi legittimi diversi dal conseguire entrate dal programma AdSense di Google.
Fase 2: Iscrivetevi al programma AdSense di Google con le seguenti informazioni durante l’iscrizione: URL del sito web, il linguaggio web, nome, indirizzo e numero di telefono.
Fase 3: Sottoscrivi le informazioni personali. Una volta che tutti i passaggi voluti da Google saranno completi e le politiche sulla privacy e tutto il resto sono lette, fare clic sul pulsante “Invia”.
Fase 4: Attivare l’account di Google Adsense. Dopo l’approvazione dell’account, arriverà una email di notifica. Clicca sul link nell’e-mail per attivare l’account Adsense.
Fase 5: Accedi all’account AdSense e ottieni il codice HTML per il sito approvato. Digitare il nome utente e la password nel registro di adsense arrivati nella casella email. Successivamente clicca sul “setup” di AdSense. Clicca sul link “Adsense” per il contenuto. Scegli l’opzione “Adsense for content” nella schermata successiva e selezionare “Continua”. Infine selezionare il corretto “formato degli annunci” e poi scegliere “Continua”.
Fase 6: Copia e incolla il codice generato dall’annuncio nella apposita sezione del sito web. Nella finestra grigia Google Adsense c’è il codice HTML da copiare nel sito web degli utenti. Copia il codice e incollalo nel punto appropriato nel sito web.