Home » Come usare il diffusore per capelli

Come usare il diffusore per capelli

Come usare il diffusore per capelli

Il diffusore è uno strumento molto importante per asciugare i capelli ricci e per creare dei look morbidi e voluminosi al punto giusto. In estate, è possibile lasciare fare a Madre Natura e quindi fare in modo che le chiome al sole prendano forma naturalmente senza gonfiarsi in modo esagerato, senza disfare il boccolo o incresparlo. Se però il clima non è dei migliori o soffrite di dolori al collo e l’umidità non è la miglior ricetta di salute, allora tirate subito fuori il diffusore.

Ci sono diverse tecniche. La prima prevede di tamponare i capelli bagnati con una salvietta, pettinarli delicatamente e poi mettersi a testa in giù, tenendo il diffusore a una velocità media e direzionando il getto sulle punte. Aiutatevi con le mani per realizzare boccoli morbidi. Purtroppo è un metodo abbastanza lungo, ma è quello ottimale.

Per rendere i capelli meno gonfi, invece, dovete mettervi davanti allo specchio e sparare l’aria calda dalla radice del capello verso le punte. Potete anche massaggiare la cute direttamente con il diffusore. Non asciugate le punte, ma fate in modo di togliere l’umidità dalla radice. Potete aiutarvi in questo caso utilizzando un prodotto ad alta definizione, come una mousse per capelli.

Il diffusore si può usare anche sui capelli lisci. È utile per rendere un po’ meno statici i capelli e donare un po’ di volume in più. Asciugateli liberamente come se fosse il tradizionale phon lavorandoli con la mano. L’effetto non sarà niente male, soprattutto sui tagli scalati.

 

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento