Home » Come usare DeepSeek

Come usare DeepSeek

Come usare DeepSeek? Quest’ultima è l’intelligenza artificiale sviluppata in Cina competitor diretta di ChatcGPT: Scopriamo insieme le cosa si tratta.

Come usare DeepSeek

Ecco come usare DeepSeek

Per capire come usare DeepSeek di certo dobbiamo capire prima di tutto cosa sia. Nello specifico è il chatbot AI lanciato nel 2025 dall’omonima azienda cinese che, in pochi mesi, ha conquistato il suo posto di competitore diretto del più noto ChatGPT.

Va detto che è stato in grado di surclassare anche gli altri prodotti di intelligenza artificiale presentati da altri interlocutori. La ragione starebbe nella sua facilità di utilizzo e nelle performance di livello che è in grado di offrire. Quando si parla di intelligenza artificiale il discorso diventa immediatamente molto più ampio del suo semplice sfruttamento, sia per quel che riguarda la tecnica che per ciò che concerne l’etica.

È un discorso che va fatto perché al netto della sua capacità di offrire risultati importanti. Se stiamo cercando come usare DeepSeek dobbiamo anche essere coscienti che vi sono diverse critiche in merito a questioni di sicurezza e al trattamento dei dati. Detto ciò l’applicazione può essere scaricata dal sito ufficiale del chatbot ma non è presente né in Google Play Store né nell’App Store di Apple.

E questo, essenzialmente, deve far comprendere che nel momento in cui viene scaricato e utilizzato vi è bisogno di fare attenzione. Come usare DeepSeek quindi prima di tutto passa per il suo download. O per il collegamento al sito ufficiale per iniziare, inserendo le proprie credenziali.

Molte le opzioni disponibili

Come usare DeepSeek

Questo può essere infatti usato dopo la registrazione e il successivo login. Fatto ciò è possibile inserire la propria richiesta all’interno della box posto al centro della schermata del sito. In qualsiasi momento è possibile attivare la funzione “search” per cercare su Internet. È possibile far analizzare dei file caricando degli allegati nonché attivare la modalità di ragionamento dell’intelligenza artificiale selezionando DeepThink (R1).

Come usare DeepSeek, alla fine è molto semplice. È possibile addirittura creare interazioni con delle vecchie conversazioni iniziate. Le quali possono essere riattivate in qualsiasi momento: Ma è anche possibile cancellarle definitivamente.

Le stesse funzioni sono disponibili anche attraverso l’applicazione scaricabile dal sito ufficiale. Dobbiamo però ricordare, ogni volta che utilizziamo qualsiasi strumento di intelligenza artificiale, che una richiesta più precisa consente di ottenere risultati migliori e vicini a ciò che stiamo cercando.

Allo stesso tempo dobbiamo essere coscienti che, in alcuni casi, i dati che rendiamo disponibili all’intelligenza artificiale potrebbero non essere così al sicuro come pensiamo che siano.

Lascia un commento