In primavera si cambia registro e anche trucco. Spogliamoci dagli abiti caldi dell’inverno e dal makeup, scuro e un po’ pesante, per dare colore alla carnagione, spesso ingrigita dal freddo e soprattutto per coordinarci con le nuance dei nostri outfit. Come bisogna truccarsi?
Trucco viso
La base deve essere molto leggera. Se volete potete abbandonare il fondotinta a favore di una crema colorata, magari una bella BB. In questo modo potrete nutrire la cute, coprire i difetti ma lasciare una certa naturalezza. Fissate il prodotto con velo di cipria trasparente. Se poi desiderate proprio attrarre l’attenzione, uno dei colori più in voga è l’azzurro che può essere utilizzato anche come nuance dell’eyeliner.
Trucco occhi
È finalmente il momento di utilizzare qualche tonalità pastello, che deve essere molto bene sfumata. La tendenza per il 2015 è il nude look, quindi si consiglia di usare colori leggeri (dal rosa al carne, al bianco) e volendo anche madreperlati. Sì alla matita sotto gli occhi, dello stesso colore delle ciglia o colorata, all’eyeliner, e come sempre non deve mancare tanto mascara, per rendere lo sguardo intenso.
Trucco labbra
I toni scuri vanno lasciati all’inverno. Come abbiamo detto il nude look va di moda, quindi sono promossi i lipgloss e i rossetti leggeri. Se avete già una bella base di abbronzatura, potete anche stare sul rosa e sull’arancio. Occhio, però, sempre alla carnagione. È fondamentale avere sempre labbra molto morbide, quindi se non siete tipe da makeup ricordate che la primavera 2015 sarà ricordata per il burrocacao che volendo esiste anche leggermente colorato.