Siete stati invitati ad una festa di carnevale e non avete idea di come truccarvi? Nessun problema, ecco che in questa bella galleria vi proponiamo alcune idee utili su come truccarsi a carnevale, in maniera semplice, efficace e soprattutto con un risultato che tutti vi invidieranno.
1) Un trucco da pagliaccio
Il classico vestito da pagliaccio è semplice da realizzare e sempre valide: il trucco? Semplice: vi basterà fare una base bianca per il volto sulla quale lavorare con i colori accesi per gote, labbra e occhi. Un esempio è quello della foto: un bel pagliaccio fatto in casa!
2) Un trucco semplice da damina
Se non avete intenzione di travestirvi da qualche personaggio specifico, ma non volete rinunciare alla festa, ecco che potete creare qualcosa di speciale e sobrio: una cascata di brillantino da una parte del viso, vicino e sopra agli occhi. Ecco il risultato finale, di grande effetto.
3) Sui toni dell’arancio e del dorato
Un trucco più difficile da creare ma bellissimo: terre, ombretti e trucco nei toni dell’arancio e del dorato, con ciglia dalle dimensioni esagerate. Per ricordare l’autunno o per un abito monocolore, importante.
4) Charlotte o un mimo
Un mimo o charlotte? Un cappello, una maglietta a righe e ovviamente un trucco apposito, con baffetti, labbra rosse ed una base chiara.
5) Una dolce fatina
Una fatina dall’abito azzurro? O la regina dell’acqua, o del cielo. Insomma, tutto ciò che ha a che fare con questi colori merita un trucco apposito. Lavorate il viso e gli occhi con i colori appositi, creando virgole, linee nette, piccole gocce.
foto credit Thinkstock