Non sempre per rilassarsi e distrarsi al termine di una settimana di lavoro, è necessario circondarsi di amici o parenti o, ancora, ritrovarsi tutti insieme alla propria famiglia in salotto a sorseggiare una tazza di caffè. Esistono dei momenti in cui una persona ha bisogno di stare per conto proprio e non necessariamente per metabolizzare un dolore o perchè arrabbiato con il mondo intero. Tra mille impegni, scadenze e obblighi, ritagliarsi uno spazio per stare tranquilli, non ha nessun secondo fine o una chiave di lettura diversa dal voler ricaricare le pile e liberare la mente, magari coltivando un hobby.
Se ci si sveglia la mattina senza più stimoli e tristi pensando di non dedicare lo spazio giusto a se stessi, allora è il caso di concentrarsi un pò e vedere che cosa non va nella propria vita, proprio per ribaltare questo stato di cose. Magari basterà concedersi un weekend fuori, o una serata al ristorante o andare a trovare un amico che non si sentiva da tempo o, appunto, ritirarsi in camera in solitudine e lasciare che i pensieri più cupi si allontanino. Approfittate di questi momenti di tranquillità per riflettere ed elencare a mente ciò che vi gratifica e quello che invece vorreste assolutamente cambiare. Pensate alle persone che vi sono state vicino e a quelle che, invece, vi hanno abbandonato e tirate le somme per non ripetere più gli stessi errori e non rischiare di stressarvi troppo.
In silenzio, inoltre, riuscirete a concentrarvi su voi stessi maggiormente e se staccate telefono, tv, musica e contatti per qualche ora, capirete meglio che cosa vi sta dicendo il vostro cuore. Chiudete gli occhi, liberando mani e piedi e lasciatevi travolgere da odori e sensazioni che l’ambiente circostante vi comunica. Se non riuscite a rimanere da soli, trovate qualcuno con cui condividere il silenzio e vi sentirete ricaricati e, soprattutto, rilassati.
Cerco un posto in cui poter trascorrere da sola un week end in totale relax, vicino al mare, in un centro benessere…
Sono pugliese, x cui cerco qualcosa di economico e nella mia regione…o al max in una regione vicina…Calabria, Basilicata….
Grazie