Home » Come trovare una persona su Internet

Come trovare una persona su Internet

Come trovare una persona su Internet

A quanti di voi sarebbe piaciuto riprendere i contatti, a distanza di anni, con persone con cui avete condiviso vacanze, o anni di scuola o anche, vecchi amici di infanzia a cui vi legano ricordi di esperienze vissute insieme e che ancora oggi ricordate con nostalgia? Fino a qualche anno fa, provare a ritrovare una persona che non si vedeva da anni conoscendone solo il nome e al massimo l’indirizzo di allora, sarebbe stato quasi una impresa impossibile, ma oggi, con l’avvento della tecnologia è relativamente facile riuscire a trovare una persona su Internet.

A tal proposito, dovete sapere che, ci sono degli appositi servizi online che vi permettono di ritrovare il recapito odierno di persone che non vedete più da tanto e che avete il desiderio di ricontattare. Difatti, partendo dal nome della persona, tramite questi servizi internet potrete trovare le informazioni e i recapiti che cercate, sia reali che virtuali. Di seguito vi illustriamo appunto  4 servizi relativi a come trovare una persona su Internet.

123People

Come trovare una persona su Internet

123Poeple è un servizio online gratuito e di semplice utilizzo tramite il quale potrete trovare una persona su Internet. Per fare ciò, vi basterà collegarvi al sito e digitare il nome e cognome della persona che vi interessa contattare nell’apposito campo. Selezionate poi tramite il menù a tendina situato sulla destra il Paese di origine della persona e cliccate sul pulsante cercare. A questo punto, vedrete comparire una schermata divisa in vari riquadri ognuno dei quali riportante cose diverse come foto, indirizzi email, video presenti su youtube ecc., tutto ipoteticamente relativo alla persona che voi cercate presente su internet. Resta da precisare che vi diciamo “ipoteticamente”, in quanto, essendo questo un servizio internet, ci potrebbero essere casi di omonimia e pertanto le notizie trovate potrebbero riguardare altre persone.

PIPL

Come trovare una persona su Internet

Anche Pipl è un servizio online gratuito per rintracciare persone su Internet. Per usarlo, vi basterà semplicemente collegarvi alla sua pagina principale e scrivere o il nome o l’indirizzo email oppure l’username o anche il numero telefonico della persona che vi interessa trovare. Una volta inserito uno di questi dati, dovrete cliccare sul pulsante serch e vedrete comparire una lista di nominativi. A questo punto, cliccando su ogni nominativo, potrete visualizzare per ognuno di loro dettagli, foto, notizie ecc. e tramite queste informazioni potrete risalire al nominativo che vi interessa.

Pagine Bianche

Come trovare una persona su Internet

Pagine Bianche è anch’esso un servizio online gratuito e molto facile da usare. Non è altro che la trasposizione online delle pagine bianche cartacee, ossia il vecchio classico elenco telefonico. Per trovare una persona su internet con esso, non dovete fare altro che digitare il nominativo della persona che vi interessa rintracciare e se questa è presente in elenco, vi comparirà il suo indirizzo e relativo numero di telefono. La caratteristica di questo servizio è che tra questi che vi abbiamo presentato, è l’unico italiano al 100%.

YoName

Come trovare una persona su Internet

YoName è l’ultimo dei servizi online gratuito che vi presentiamo per trovare persone sul Web . Anche in questo caso, per effettuare la vostra ricerca dovrete collegarvi alla pagina del sito e digitare o il nome o l’indirizzo email o l’username o il numero di telefono del nominativo da trovare e cliccare sul pulsante Yo!. Vedrete comparire una lista di nominativi basata sui profili dei social network . Cliccando su ogni nominativo, per ognuno di esso, vi usciranno ulteriori dettagli.

A questo punto, se avete necessità di trovare qualcuno tramite Internet crediamo di avervi fornito gli strumenti adatti, se invece non vi era ancora sfiorata l’idea, può darsi che leggendo questo articolo vi abbiamo incuriosito e fatto venire voglia di ristabilire i contatti con qualcuno che avevate perso di vista. In entrambi i casi, non ci resta che augurarvi buona ricerca.

Photo Credits | dynamosquito

Lascia un commento