Home » Come trovare le offerte al supermercato

Come trovare le offerte al supermercato

Come trovare le offerte al supermercato

In tempo di crisi è normale voler risparmiare, soprattutto nelle voci che incidono di più sull’economia domestica, anche in quelle delle quali non si può fare a meno, come la spesa alimentare; eppure i modi per risparmiare anche in questo campo, ci sono: un metodo sicuramente efficace è quello di trovare le offerte del supermercato.

I volantini cartacei

Il modo migliore per trovare le offerte al supermercato è quello di affidarsi ai volantini che vengono messi nella cassetta della posta, sia personale che condominiale; in questo modo è facile avere una visione completa delle offerte e delle promozioni in corso nei supermercati della propria zona, considerando anche i discount. Ovviamente per risparmiare scegliete i prodotti più convenienti da tutti i supermercati, appuntandovi nella lista della spesa dove acquistare un determinato prodotto: in questo modo potrete acquistare anche della merce di marca al prezzo di costo o quasi.

I volantini online

Nonostante la diffusione dei volantini con le offerte dei supermercati sia abbastanza capillare può succedere di non riceverli; in questo caso si possono consultare online, sia visitando i siti internet dei supermercati di interesse, sia controllando quelli che pubblicano periodicamente i volantini con le offerte.

Tra questi siti segnaliamo VolantinoWeb, nel quale i volantini sono divisi per categoria, DoveConviene, dov’è è possibile registrarsi all’apposita newsletter per ricevere solo le offerte della zona di interesse, e Cacciaalprezzo, un servizio che permette di controllare offerte dei supermercati e volantini vari soltanto inserendo il codice di avviamento postale della propria zona. Certo, in questo modo perderete un po’ di tempo, ma il risparmio sulla spesa sarà assicurato.

Le carte fedeltà

Quando si leggono i volantini con le offerte dei supermercati capita di imbattersi in prezzi particolarmente vantaggiosi per poi rendersi conto che tali promozioni sono riservate solo ai possessori delle carte fedeltà. Considerando che queste carte sono gratuite, generalmente vengono rilasciate contestualmente alla compilazione di un questionario con i propri dati personali, vale proprio la pena di averla in modo da poter usufruire delle offerte e perché no, anche partecipare alle varie raccolte punti o estrazioni a premi.

Infine, una volta giunti al supermercato, seguite la lista che avete preparato a casa con le offerte e attenetevi a essa: in questo modo il risparmio sarà assicurato.

 

Photo Credit: Thinkstock

1 commento su “Come trovare le offerte al supermercato”

Lascia un commento