Home » Come trasferire i video da Youtube su iTouch e iPod

Come trasferire i video da Youtube su iTouch e iPod

Come trasferire i video da Youtube su iTouch e iPod

Il sito web YouTube contiene una vasta libreria di video che puoi guardare quando si accede a internet tramite computer o certi dispositivi portatili, come ad esempio l‘iPod Touch (o “iTouch”). Ma potreste voler guardare alcuni video di YouTube mentre non si usa internet, o si potrebbe voler aggiungere un file di YouTube sul proprio iPod o iTouch per portarselo sempre dietro.

Per aggiungere un file di YouTube su un iPod, per prima cosa è necessario scaricare il file in un formato video iPod-friendly. Vedremo come fare dopo il salto.

Scaricare video da YouTube

Fase 1: Aprire il browser Web ed individuare i video di YouTube che si desidera trasferire sul dispositivo. Evidenziare l’URL del video nella parte superiore del browser. Fare clic sulla categoria “Modifica” nella parte superiore del browser e selezionare l’opzione “Copia”. L’URL di YouTube verrà così copiato.

Fase 2: Vai sul sito Keep Vid.

Fase 3: Fare clic nella casella dell’URL vicino alla parte superiore del sito Keep Vid. Quindi fare clic su “Modifica” nella parte superiore del browser. Scegliere l’opzione “Incolla” questa volta, e l’URL verrà visualizzato all’interno della barra.

Fase 4: Fare clic sulla scheda “Download” a destra della casella URL. Verrà visualizzata una finestra sullo schermo. Fare clic sul pulsante “Esegui” che si trova in fondo alla finestra. Numerosi collegamenti per il download appariranno sulla pagina web.

Fase 5: Fare clic su “Download MP4” per salvare il video di YouTube sul vostro computer.

Aggiungi il video di YouTube sull’iTunes

Fase 1: Apri iTunes.

Fase 2: Clicca su “File“. Un menu a tendina si apre.

Fase 3: Fare clic su “Aggiungi file alla libreria” posizionato all’interno del menu. Si aprirà una finestra di iTunes.

Fase 4: Sfoglia tutte le cartelle che si trovano all’interno della finestra aperta fino ad individuare il video scaricato su YouTube. Fare clic sul file di YouTube e quindi fai clic su “Apri“. Tale video sarà aggiunto in iTunes. Mantenere il software di iTunes aperto.

Aggiungere il video all’iTouch/iPod

Fase 1: Collegare l’iTouch o iPod al computer tramite il cavo USB del lettore.

Fase 2: Clicca sul nome iPod sotto “dispositivi”, trovato all’interno della colonna di sinistra dell’iTunes. Quindi, fare clic sulla scheda “Riepilogo” nella parte superiore della finestra.

Fase 3: Fare clic nella casella accanto a “Gestisci manualmente musica e video” nel mezzo di iTunes. Quindi fare clic su “Applica” all’interno della casella in basso a destra.

Fase 4: Fare clic sulla categoria “Film” sulla parte sinistra di iTunes. Il video di YouTube (e tutti gli altri video di iTunes) appare nel mezzo della finestra.

Fase 5: Trascina il video di YouTube nel dispositivo. Il file di YouTube sarà aggiunto all’iTouch/iPod Video.

2 commenti su “Come trasferire i video da Youtube su iTouch e iPod”

Lascia un commento