Home » Come tagliare foto online

Come tagliare foto online

Come tagliare foto online

A quanti di voi è capitato di avere delle foto perfette in cui però era ritratto, oltre al soggetto che vi interessava, qualcuno o qualcosa che con la sua presenza rovinava irrimediabilmente la foto stessa? Come fare a salvare l’immagine che vi interessa (ad esempio un primo piano) ed estrapolarla da una foto di gruppo? Un modo c’è, ed è anche molto semplice e divertente da usare. Ve lo proponiamo subito.

Oggi vi presentiamo un servizio online gratuito e di facile uso che serve a tagliare foto online personalizzandole, si chiama Jimpl Image Splitter. Il sito è suddiviso in quattro sezioni: Image Converter che permette di convertire le immagini; Image Resizer che ridimensiona le foto; Image Splitter che divide l’immagine in più parti e Crop Image, che permette, appunto, di ritagliare una parte dell’immagine.

Come tagliare una foto online utilizzando questo servizio? Il primo passo da fare è collegarsi alla pagina principale del sito e selezionare la foto da modificare cliccando prima sul pulsante Sfoglia e successivamente su Uplood  Image. Una volta caricata l’immagine sul sito ci sono le opzioni  possibili da scegliere e bisogna andare sulla scheda Crop.

A questo punto, si aprirà una nuova pagina e sulla foto caricata comparirà un rettangolo luminoso col quale dovrete selezionare la parte di immagine che volete ritagliare (usando il mouse, chiaramente). Dopodiché bisogna cliccare sul pulsante Crop Image e salvare l’immagine ritagliata sul PC cliccando sul pulsante Salva.

Ricapitolando, per tagliare foto online basta collegarsi a Jimpl Image Splitter, caricare l’immagine da ritagliare/modificare e seguire passo passo le indicazioni che vengono fornite dal sito. Vedrete che vi divertirete un mondo a modificare tante vostre foto che magari avevate messo da parte perché in esse comparivano persone o cose “superflue” che rovinavano tutto.

Lascia un commento