Home » Come stare bene con il golden milk

Come stare bene con il golden milk

Come stare bene con il golden milk? Parliamo di una bevanda, letteralmente soprannominata latte d’oro, adatta a prendersi cura di noi sia dal punto di vista fisico che mentale.

Come stare bene con il golden milk

Ecco come stare bene con il golden milk

Ovviamente non è una panacea per tutti i mali, ma riesce a sostenere in modo importante l’equilibrio psicofisico grazie ai suoi componenti. Cercare come stare bene con il golden milk presuppone che si sia coscienti del fatto che si avrà a che fare con delle spezie e soprattutto con la curcuma. Ad avere questo effetto benefico è infatti la curcumina, un antiossidante molto potente conosciuto per la sua capacità di contrastare l’invecchiamento, l’infiammazione e di sostenere il funzionamento corretto del fegato.

Come spesso accade il golden milk ha trovato nuovo spazio all’interno della vita delle persone grazie a Tik Tok e agli altri social. Dobbiamo ammettere in generale che si tratta di una bevanda che ha non solo un buon sapore ma presenta anche diversi benefici. Gli ingredienti principale sono la radice della curcuma, il latte (vaccino o vegetale) e il miele. Ovviamente si può aggiungere qualche cosa per modificarne il sapore come la vaniglia o sfruttare pepe e zenzero per ottenere più energia.

Come stare bene con il golden milk quindi? Semplicemente preparandolo e sfruttandolo in base alla giusta dose consigliata. Non dobbiamo infatti dimenticare che alcuni di questi elementi possono risultare indigesti o pericolosi per determinate categorie. Ad esempio è sconsigliato il consumo di questa bevanda dalle donne incinte o in coloro che assumono farmaci anticoagulanti perché potrebbe interferire con il loro effetto. Allo stesso modo non dovrebbe essere consumato da bambini di età minore di 5 anni e da chi soffre di problemi alla cistifellea.

I benefici della bevanda e come prepararla

Come stare bene con il golden milk

Per quanto riguarda i benefici, il golden milk è in grado di regolare la pressione arteriosa favorendo allo stesso tempo la motilità intestinale. Può combattere l’infiammazione generale dell’organismo sostenendo allo stesso tempo il sistema immunitario e nello specifico lavorare contro i sintomi del raffreddore. Questa bevanda sembrerebbe in grado di migliorare il metabolismo, tenere sotto controllo il colesterolo e aiutare nel mantenimento del peso corporeo.

Come stare bene con il golden milk ovviamente passa anche per la sua giusta preparazione. In tal senso è consigliata una preparazione anticipata della pasta di curcuma sfruttando un quarto di tazza di curcuma in polvere, mezza tazza di acqua e mezzo cucchiaino di pepe nero macinato.

La prima cosa da fare è quella di miscelare l’acqua e le spezie all’interno di un pentolino portando a ebollizione il tutto e mescolando continuamente. Si verrà a formare lentamente un impasto liscio, dalla consistenza cremosa. A quel punto bisognerà spegnere il fuoco e sarà possibile conservare per circa 40 giorni questo composto. Per quel che riguarda il golden milk bisogna prendere 150 ml di latte, un cucchiaino di miele e un cucchiaio del composto e mescolare.

Lascia un commento