Home » Come scegliere la valigia per andare in vacanza

Come scegliere la valigia per andare in vacanza

Come scegliere la valigia per andare in vacanza

Ogni viaggio ha la sua valigia perfetta e dipende ovviamente dal tipo di vacanza, dal mezzo di trasporto e dallo stile. Per esempio, se l’obiettivo è quello di attraversare l’oceano in volo, direzione Stati Uniti, è obbligatorio avere una valigia con chiusura Tsa. Se non volete cambiare il bagaglio siete obbligati a lasciare la borsa aperta. Il consiglio è quello di acquistare almeno una cinghia con fibbia Tsa, in modo che tra un lancio e l’altro i vostri indumenti non volino per la pista.

Sono poi molto comode le valigie in policarbonato, molto leggere. Eliminare una tara pesante può essere utile per far posto a più roba, senza sforare e dover pagare la “multa”. La dimensione? Se avete intenzione di stare via pochi giorni, massimo una settimana, potrebbe bastarvi un bagaglio a mano, per una capienza da 25 a 40 litri, altrimenti ci sono quelle da 50 a 80 lt (le più grandi anche 90).

Molto importante anche le ruote. Una volta erano posizionate sul lato lungo della valigia ed erano due. Oggi, quelle di ultima generazioni, fanno in modo che la valigia stia in piedi come un trolley e hanno 4 ruote in parallelo: sono molto comode perché azzerano la fatica, non vanno più tirate ma spinte.

Se viaggiate in macchina sono migliori le valigie morbide o i borsoni, perché occupano meno posto nel bagagliaio. Invece, ricordate che avete intenzione di affrontare un viaggio low cost, dovete fare molta attenzione alle misure del vostro trolley: 56x45x25cm.

 

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento