Home » Come scegliere la pizza in pizzeria

Come scegliere la pizza in pizzeria

Come scegliere la pizza in pizzeria? Sembra una domanda assurda, ma quante volte siete andati in un locale e vi siete presi sempre la solita perché incapaci di scegliere qualcosa di diverso?

Come scegliere la pizza in pizzeria

Provare qualcosa di nuovo

Capire come scegliere la pizza in pizzeria, rispetto alla solita che si consuma sempre, deve passare prima di tutto dalla consapevolezza che se non cambiamo ogni tanto, rischiamo di perdere tantissime occasioni. Quali? Quelli di provare nuovi gusti e magari trovare nuove pizze che ci piacciono.

Sembra una stupidaggine, ma se ci fate caso la stessa cosa che spesso accade quando prendiamo del take away cinese. Non riusciamo a discostarci da quei comfort food che ci migliorano la vita quando li ingeriamo. Eppure basterebbe davvero poco per sperimentare cose nuove e talvolta più buone.

Ecco come scegliere la pizza in pizzeria

Come scegliere la pizza in pizzeria

Come scegliere la pizza in pizzeria quindi? Prendete il menu e iniziate a scorrerlo con attenzione. Non fatevi ingannare dai nomi: questi sia in positivo che in negativo possono portarvi ad assaggiare cose che non avreste mai pensato. Concentratevi sugli ingredienti scartando ovviamente, prima di tutto, quelli verso i quali avete intolleranze o avete problemi a digerire.

Focalizzate però la vostra attenzione su quelli che avreste sempre voluto provare e che mai avete avuto il coraggio. In tal senso un grande aiuto potete averlo da quei locali che offrono pizze gourmet. Ovvero impasti particolari e condimenti ancora più ricercati.

Se avete la possibilità di muovervi in tal senso, provare qualcosa di nuovo diventa quasi un obbligo. Non ci si può fermare alla classica pizza margherita o marinara. Diventa un obbligo quasi provare qualsiasi combinazione particolare, soprattutto se questa coinvolge anche la burrata o la stracciatella. Sono due ingredienti dei quali fidarsi assolutamente se non si soffre di intolleranza al lattosio.

Come scegliere la pizza in pizzeria passa anche attraverso il consiglio di chi ci è già stato e soprattutto quello di chi ci lavora. Possono infatti indicarvi un particolare tipo di pizza apprezzato da molti o, in base ai vostri gusti, suggerirvi la scelta giusta.

Certo, non vi stiamo dicendo che dovete per forza discostarvi da quello a cui siete abituati quando uscite. Se non lo fate spesso però vale la pena di provare qualcosa di nuovo. Soprattutto in pizzeria dove non vi è una eccessiva possibilità di sbagliare e trovare qualcosa che non vi piaccia.

E soprattutto dove non dovranno mai mancare fritti o bruschette ad accompagnare tutto. Per una volta lasciatevi andare e provate qualcosa di diverso. A meno che l’esigenza di rimanere ancorati alla tradizione non sia più forte di qualsiasi altro bisogno di svago alimentare.

Lascia un commento