Home » Come scegliere la forma delle sopracciglia

Come scegliere la forma delle sopracciglia

Come scegliere la forma delle sopracciglia? Ovviamente in buona parte sarà il proprio gusto personale, per il resto ci sarà bisogno di scegliere in base alla forma del proprio viso.

Come scegliere la forma delle sopracciglia

Ecco come scegliere la forma delle sopracciglia

Nel corso dei secoli questa parte del viso ha vissuto lo spingersi su differenti scelte a seconda delle espressioni che le donne, soprattutto, volevano riprodurre sul proprio viso. Basta semplicemente notare come queste siano cambiate nel corso del secolo scorso per capire quanto, in base all’ideale di bellezza o al sentimento che volevano suscitare, venissero scelte forme differenti.

Una delle forme più note e quella ispirata a Marilyn Monroe, conosciuta come forma d’ala di gabbiano. In questo caso vengono lasciate praticamente al naturale spesse e arrotondate. Mentre negli anni ’70 e ’90 si è puntato più su delle sopracciglia sottili che hanno visto le donne combattere con pinzette e make up.

È stato con l’arrivo del 2000 che la moda e l’estetica hanno deciso che sarebbe stata la forma del viso a decidere il tipo di sopracciglio più adatto. Scopriamone insieme di più.

Come scegliere la forma delle sopracciglia quindi? Queste devono essere selezionate in base alla loro capacità di enfatizzare i nostri punti di forza all’interno del viso. Devono essere sfoltite in caso siano eccessive. E si possono riempire i buchi con gel colorati o matite dedicate.

Se cerchiamo come scegliere la forma delle sopracciglia e abbiamo il viso ovale dobbiamo puntare per una forma classica con un arco appena arrotondato verso l’esterno. Questa scelta consente di dare tridimensionalità a un viso che di solito è molto proporzionato e caratterizzato da fronte ampia e zigomi alti.

Viso tondo e allungato cosa fare

Come scegliere la forma delle sopracciglia

Se abbiamo un viso tondo dobbiamo puntare a delle sopracciglia arcuate tipo quelle di Sophia Loren perché aiuteranno a snellire il viso, armonizzando dei tratti che possono risultare troppo arrotondati. Come scegliere la forma delle sopracciglia se abbiamo un viso squadrato? In questo caso dobbiamo puntare ad addolcire i tratti del viso spigolosi. Ecco quindi che la forma migliore è quella di attrici come Angelina Jolie, ovvero sopracciglia curve ma che non siano troppo tonde.

Per un viso allungato dobbiamo puntare a delle sopracciglia dritte. Esse aiutano a mettere in risalto gli occhi mettendo in secondo piano un mento pronunciato e una fronte alta. Se si ha un viso a cuore bisogna puntare a delle sopracciglia a forma di S.

Sarà semplice, con un po di pratica, raggiungere i risultati sperati utilizzando dei prodotti e make up di qualità.

Lascia un commento