Quando una nuova vita si affaccia a questo mondo, omaggiarne la madre risulta spontaneo per parenti ed amici. come scegliere i fiori per le neomamme in modo da fare un regalo gradito sotto ogni punto di vista, olfattivo compreso?
Quel che si tende infatti a non tenere mai da conto quando si scelgono dei fiori, è l’odore che questi comportano. In situazioni normali profumazioni persistenti possono piacere. Ma si può dire lo stesso di quando si è stremati dalla fatica del parto e dai dolori? Ecco quindi che la prima cosa da fare, se si è intenzionati a scegliere dei fiori da regalare a chi ha appena messo al mondo un figlio, è quella di verificare la persistenza dell’odore. In tal senso è bene ignorare tutte quelle piante che come la mimosa sono perfette dal punto di vista estetico ma particolarmente pungenti per l’olfatto.
Meglio un bonsai
Se ci si reca a trovare una donna che ha appena partorito sono due le alternative: portare con sé un mazzo dei suoi fiori preferito o puntare su un bonsai. Non solo come pianta è più semplice da gestire nell’immediato, ma è senza dubbio trasportabile con facilità, non rilascia odori che possono risultare troppo forti o sgradevoli e quando la donna sarà tornata a casa potrà godere sul lungo periodo di questo tipo di regalo celebrativo. Senza contare che parlando di alberi bonsai si ha davvero l’imbarazzo della scelta in forma e tipologia. Ed il pensiero sarà pienamente apprezzato, con il plus della mancanza di un appassimento veloce.